domenica 25 settembre 2011

Pavia: c'è Re Umberto sulla tua strada. Oggi alle 15 al Fortunati arriva il Carpi!


di Alessandro Iraci

E' una domenica di passioni quella che aspetta il popolo pavese questo pomeriggio. Per la quarta giornata d'andata arriva al Fortunati il Carpi di un ex terribile. Quell'Umberto Eusepi che l'anno scorso fu uno dei fautori della salvezza del Pavia. Questa però è un'altra storia come dimostrano le parole di Re Umberto alla vigilia.

L'imperativo è vincere - Lo sanno e lo dicono alla vigilia del match Gaetano Capogrosso e Davide Facchin. I due giocatori del Pavia, intervenuti nel corso della puntata di ieri di Pavia Sport Mania hanno voluto parlare della gara contro il Carpi. "Il tempo delle pacche sulle spalle è finito - ha detto Capogrosso - Ora dobbiamo vincere assolutamente. E' vero ho giocato poco, ma sono pronto. Eusepi? Non lo conosco personalmente, ma mi hanno parlato in tanti di lui. sarà bello giocarci contro." Gli fa eco Davide Facchin, numero uno del Pavia. "Abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato sin ora, ma adesso siamo pronti a vincere. Nel Carpi c'è Umberto? Sarà affascinate. Il calcio è bello per questo perchè a qualche mese di distanza ti può mettere di fronte a un amico col quale hai condiviso la salvezza."



Niente sconti - In Lombardia sono stato trattato con i guanti. Quella scorsa è stata veramente una grande stagione, ho segnato, mi sono divertito e soprattutto la squadra ha raggiunto una meritata salvezza. Devo ammettere che a Pavia ho lasciato parte del cuore». Domani in campo, però, Umberto non farà sconti: «Adesso penso solo ed esclusivamente al Carpi e a fare gol per i colori biancorossi. I miei amici pavesi se ne dovranno fare una ragione: andiamo per vincere». Il primato a punteggio pieno ha sorpreso parzialmente anche il bomber romano che ammette: «E’ stato un grande inizio  è vero, abbiamo perso a Viareggio, ma anche in Toscana abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Sinceramente non mi aspettavo un inizio così fulmineo anche se avevo già intravisto una squadra di ottimo livello. Per quanto riguarda il reparto avanzato posso dire che con Cesca formiamo una coppia importante. Siamo un tandem atipico, perché abbiamo caratteristiche simili, ma ci capiamo alla grande".

Chi non c'è e chi c'è - Nel Pavia sono ancora infortunati Marchi e Galassi. Squalificato Gheller, resta in forte dubbio Fissore. Capogrosso dovrebbe trovare spazio in difesa, mentre a centrocampo si giocano una maglia Bufalino e Meza Colli. Nel Carpi sono da valutare le condizioni del portiere Bastianoni a causa di un problema ad una caviglia. Sulla fascia sinistra di centrocampo Di Gaudio potrebbe essere sostiuito da Potenza. In difesa rientra Laurini. Indisponibili: Marchi e Calamai.

Diretta RTP dalle 14.45 - Come ogni domenica il Pavia lo puoi seguire in Fm su Radio Ticino avia 91.8-100.5, oppure in streaming a questo indirizzo
Diretta Radio Pavia - Carpi

Nessun commento:

Posta un commento