giovedì 5 gennaio 2012

Calciomercato Pavia, ufficiale il primo arrivo: è Enrico Pezzi dalla Triestina

di Alessandro Iraci

Il tempo stringe e così i dirigenti del Pavia stanno chiudendo con i primi arrivi, per dare a mister Sangiorgio i tasselli mancanti già per la partita con la Reggiana. Il primo acquisto in casa Pavia Calcio è Enrico Pezzi, che arriva a titolo definitivo dalla Triestina. 


Primi...Pezzi - Il nome di Enrico Pezzi circolava da tempo nei corridoi del Fortunati, ma dopo il no della Spal per  Ghiringhelli, il Pavia ha accelerato le trattative. Troppo importante avere subito un terzino sinistro, anche perchè nè Meregalli, nè Verruschi soddisfano mister Sangiorgio.  Enrico Pezzi, difensore nato il 24/09/89 a Rimini, proviene dalla Triestina, in questa stagiona ha collezionato 13 presenze, nel 2010/2011 ha collezionato 30 presenze e un gol nella Lucchese, nel 2009/2010 ha collezionato 32 presenze e un gol mentre nel 2008/2009, la sua prima stagione da professionista al Rimini in serie B, ha collezionato solo 2 presenze. Può giocare sia come centrala sia come esterno basso, ruolo che ha ricoperto con maggior continuità.


Cesca se...- La trattativa per arrivare ad Alessandro Cesca ha subito una frenata. Il Carpi, infatti, proprietaria del cartellino dell'attaccante, sta aspettando di chiudere con lo Spezia per Andrea Ferretti. Quando la trattativa Carpi - Ferretti sarà sbloccata, allora il Pavia avrà il suo attaccante, anche se è difficile che già domenica a Reggio Emilia ci sia qualcosa di ufficiale. Per questo il Pavia si sta tutelando con Galabinov. Il Sorrento lo ha messo sul mercato e potrebbe trovarselo contro settimana prossima, quando al Fortunati arriveranno proprio i campani. Il Pavia sta poi tentando un assalto al difensore centrale della Nocerina Raffaele Alcibiade, jolly difensivo, che arriverà al posto di Romeo. 


Oltrepo steso nella ripresa - Il Pavia vince 4-0 contro l'Oltrepo (eccellenza) nel test amichevole in preparazione alla gara con la Reggiana che la squadra gioca domenica in trasferta. Mister Sangiorgio ha proposto due formazioni speculari  che si sono alternate nei due tempi utilizzando il 4-3-3. Dopo una prima parte di gara in cui il Pavia ha manovrato molto, ma concretizzato poco, nella ripresa sono arrivati tutti i gol. Radoi ha messo a segno una doppietta e ha fornito l'assist per il tap-in di D'Errico allo scadere, Veronese ha segnato la terza rete (in concomitanza con l'intervento di Gaudio). Nel secondo tempo ha giocato il neo acquisto Pezzi come terzino sinistro. Non hanno partecipato alla sgambata Puccio e Verruschi (ancora alle prese con l'influenza), Rodriguez continua il lavoro a parte per l'infortunio alla spalla rimediato con il Foggia nell'ultima gara del 2011. Domani mattina la squadra si ritrova per l'allenamento, sabato mattina rifinitura e partenza fissata al pomeriggio per Reggio Emilia.

Nessun commento:

Posta un commento