lunedì 29 agosto 2011

New Basket Bridge: parte alla grande nuova stagione. Bergamo schiantata 94-85

di Davide Quaranta

p1100448.jpgSi è aperta ieri tra le mura amiche del Palaravizza (impianto che, da quest’anno, ospiterà tutte le gare interne della squadra gialloblu) la stagione della “nuova” squadra pavese che militerà nel campionato di C nazionale.
La squadra di coach Roberto “Cico” Sacchi si trova ad affrontare Bergamo, anch’essa militante in C1 nel girone B, per quello che può definirsi un allenamento congiunto. La presenza di pubblico al palazzetto testimonia quanto sia grande la curiosità per un progetto che vede coinvolti i nomi di maggior rilievo all’interno del basket pavese (da Attilio Caja a Paolo Quacci, da Paolo Zoncada a Gabriele Ripa) che, nell’arco di un paio d’anni, vorrebbe portare la società ai vertici del basket cittadino.
La squadra lavora insieme da una sola settimana, e questo emerge subito nei primi minuti di gara quando, a discapito del gioco di un gioco di squadra che si vede solo a sprazzi, prende il sopravvento l’iniziativa personale, favorita dal talento presente nelle mani dei giocatori di casa.

Le due squadre rimangono a contatto per tutta la partita, fino alla fine del quarto dei cinque periodi di gioco disputati. Bergamo non riesce a rispondere all’allungo dei pavesi e il punteggio si fissa sul 94-85 in favore dei ragazzi di Sacchi e Noli.

Tabellini:
BRIDGE PAVIA Carrera 6, Benevelli 10, Conti 22, Cristelli 12, Pomenti 18; Mascherpa 6, Beretta 10, Carrera 8, Cavallini 2, Banin, Maffi, Favario, Novelli.
Allenatore Roberto Sacchi. 


Davide Quaranta.

Nessun commento:

Posta un commento