sabato 15 gennaio 2011

Pavia Calcio, domani a Spezia serve la partita perfetta

di Alessandro Iraci


Quella di domani a Spezia sarà una di quelle gare da non fallire per il Pavia che, digerita l'amarezza per il pari maturato sette giorni fa a Pagani, si rituffa in campionato. La settimana appena trascorsa, ha portato in dote gli arrivi di Puccio ed Eusepi.  Il primo proveniente da Portogruaro e scuola Inter, deve attendere ancora l'ok sulla pratica della comproprietà, e per questo la sua partenza per Spezia è ancora in dubbio. Eusepi invece ci sarà e potrebbe addirittura patire titolare. I due nuovi arrivi, che si sono allenati con la squadra  sia ieri sia stamattina, hanno cominciato a prendere fiducia con gli schemi proposti da mister Andrissi. 
Sul fronte partenze si parla di Del Sante, corteggiato da numerose squadre in Lega Pro e che potrebbe lasciare via Alzaia nella prossima settimana.

La settimana in corso ha portato però anche in dote l'infortunio di Facchin, che starà fuori 40 giorni  e che sarà sostituito da Luca Redaelli, che difenderà già domani la porta pavese.
 Dalla proprietà è arrivata nella giornata di ieri anche una rassicurazione. Il Pavia è tra i venti club (davvero una minoranza) ad essere in regola coi pagamenti in Lega Pro. Davvero una bella notizia, che se accompagnata dai risultati sul campo, potrebbe portare novità future a Pavia e ai tifosi azzurri. Intanto venerdì è stato ufficializzato con una nota sul sito ufficiale l'arrivo del nuovo sponsor: "La famiglia degli amici del Pavia si arricchisce di un nuovo sponsor. Si tratta di un nome di assoluto prestigio nel mondo termale italiano.
Acqua di Sirmione. I suoi prodotti, basati sull’acqua sulfureo  salsobromoiodica delle terme di Sirmione, sono noti e presenti su tutto il territorio nazionale, dai decongestionanti alla linea per il corpo e il viso, rappresentano una eccellenza. E’ quindi con indubbia soddisfazione che l’A.C. Pavia  ha accolto “Acqua di Sirmione” tra i propri sponsor. Un fatto che testimonia come ditte di primaria importanza vogliano legare il proprio marchi al progetto del Pavia."


Domani intanto occhio allo Spezia che per la prossima gara non potrà schierare il nuovo arrivo Buzzegli (ex Varese) perchè squalificato. Partiranno titolari con ogni probabilità invece Vannucchi, Saudati e Colombo, tre ex nomi importanti di serie A, ora scesi in Lega Pro per chiudere la carriera. A difendere la porta dei liguri ci sarà invece Fiorillo, ex Sampdoria e tra i portieri più promettenti di tutt'Italia e attuale portiere dell'Under 21 azzurra.



Alessandro Iraci 

Nessun commento:

Posta un commento