giovedì 13 gennaio 2011

Il play della Paul and Mitchell Nunzio Corcelli a ospite a Basket e dintorni



 di Matteo Ranzini

Giovedì 13 gennaio il play della Paul Mitchell Pavia Nunzio Corcelli è stato ospite alla trasmissione di Rtp “Basket e dintorni”, in diretta Corcelli ha raccontato la sua esperienza pavese e anche qualche retroscena della sua quotidianità tra palla a spicchi, scuola e musica.
“Andavo a vedere Stefano Borgna giocare quando ero a Imola,  oggi lo ritrovo come compagno di squadra. Da lui e da coach Baldiraghi sto imparando molto…ma i giochi in campo ancora non li chiamo io…”.
Corcelli è un giovane cestista (19 anni) ma avrebbe potuto far carriera anche nel calcio…
“Da ragazzino feci un provino al Bologna e mi presero. Ma un mio zio che giocava a pallacanestro a Imola mi portò con lui e mi fece provare questo sport…la mia carriera è così diventata quella di giocatore di pallacanestro”. Tifoso della Juventus (più freddo negli ultimi tempi), appassionato del cantante R&B Usher Corcelli frequenta l’ultimo anno di superiori al Cardano di Pavia, ma il basket è la sua vera passione.
“Il mio idolo è Fabio di Bella, pur essendo io una guardia sto imparando a fare il play e devo dire di aver trovato un ottimo ambiente a Pavia, mi sorprende anche il calore della tribunetta e del palazzetto durante le partite, una vicinanza alla squadra che avevo visto solo nella mia breve esperienza a Ostuni. Mi piace anche guardarla la pallacanestro, il martedì e il mercoledì sera ci troviamo io Biligha e Cissè per guardare insieme l’Eurolega..è ormai un appuntamento fisso”.

Matteo Ranzini

Nessun commento:

Posta un commento