venerdì 14 gennaio 2011

Findomestic Volley Cup: nel week end la settima giornata di A1

 di Gianluca Sacchi


Settima giornata della Findomestic Volley Cup A1 che si annuncia ancora una volta ricca di pathos. La capolista Yamamay Busto Arsizio (15 punti) proverà a difendere il primato domani, sabato 15 gennaio, nell'anticipo televisivio su Rai Sport 1 (diretta dalle ore 20.30). Al PalaYamamay arriva l'Asystel Volley Novara (8) che gara dopo gara cresce nel collettivo e nei risultati con l'ottimo lavoro di Caprara che comincia a dare frutti, come dimostra la bella vittoria di domenica scorsa contro Pesaro. In attacco sfida stellare con Meijners (coach Parisi dovrebbe recuperare l'olandese, rimasta ferma ai box per influenza nell'ultimo match contro Pavia) e Barun pronte a sfidarsi sotto rete davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Sembra aver superato la mini-crisi l'MC-Carnaghi Villa Cortese (14), attesa domenica dalla sfida da brividi del PalaNorda contro la Norda Foppapedretti Bergamo (11). Abbondanza è alle prese con problemi di formazione per via dell'infermeria affollata con Berg, Calloni ed Aguero ancora non al meglio. In casa Norda Foppapedretti coach Mazzanti, dopo l'eliminazione dalla Champions League punta sull'orgoglio delle proprie atlete per ritrovare il sorriso in campionato dove Bergamo è reduce da ben quattro successi di fila (diretta su Sportube.tv alle 18.00).
Alla Zoppas Arena la Spes Conegliano (13) vuole continuare il proprio magic-moment nel confronto con la LIU.JO Volley Modena (7). Le ragazze di Sazzi non vincono dal 5 dicembre quando espugnarono il PalaNorda di Bergamo per 3-0, ma nel primo turno del 2011 sono tornate a muovere la classifica conquistando un buon punto contro Villa Cortese. Le pantere di Nesic viaggiano invece a grande ritmo e sono pronte ad approfittare di un eventuale passo falso di Busto e Villa Cortese per scalare altre posizioni al vertice.
La Scavolini Pesaro (11), dopo il bel successo in Champions League, vuole dimenticare il ko di Novara e riprendere la propria marcia in campionato. Al PalaCampanara c'è la Despar Perugia (7), sempre sconfitta e a secco di punti lontana dal PalaEvangelisti, ma che domenica scorsa ha destato buona impressione nel tie-break perso contro Bergamo.
Altro match da seguire con grande attenzione è la sfida del PalaFranzanti di Piacenza dove la Florens Castellana Grotte (9) proverà a centrare l'ennesima impresa esterna stagionale. Le ragazze di Radogna affrontano le padrone di casa della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (5), in crisi di risultati con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate (diretta su Sportube.tv alle 18.00).
Partita quasi da ultima spiaggia, infine, per la Riso Scotti Pavia (0) ultima in classifica e ancora ferma al palo. Al PalaRavizza arriva la scatenata Chateau d'Ax Urbino (8) che, dopo aver travolto l'Istres in CEV Cup guadagnandosi l'accesso ai Quarti di Finale, punta a continuare la cavalcata vincente anche in campionato per spiccare il definitivo salto di qualità. Feltresche ancora con Jaline in vantaggio su Renatinha per la maglia da titolare, mentre in casa pavese il riconfermato Cervone potrebbe recuperare Uceda preferendola a Kanoh.

Nessun commento:

Posta un commento