domenica 20 gennaio 2013

LA PALLACANESTRO PAVIA vince e convince



PAVIA  -  La Pallacanestro Pavia archivia nei migliore dei modi la sconfitta rimediata settimana scorsa a Daverio concludendo con una vittoria uno strepitoso girone di andata. Arcisate, due punti in meno in classifica, faceva molta paura alla vigilia ma il trentello facile facile rifilato dimostra quanto carattere abbia questa squadra. Positivo anche il fatto che ad accorgesene sia stato una piccola parte dei fedelissimi della "Gioventù Longobarda", finalmente uniti e carichi nell'incitare una squadra che, alla luce dei fatti, meriterebbe ben altro seguito.

1° QUARTO  -  Primi minuti di puro studio: Arcisate ribatte colpo su colpo agli attacchi vincenti di Pavia. Poi, sul 6-6, i padroni di casa prendono il largo: Ikangi apre un parzialone incredibile di 21-0, cui partecipano Pagliai (10p.), Cattaneo (6p.) e Tupputi (3p.). Valeri trova finalmente il canestro del 27-9 ma Mondello rovina tutto: quarto fallo personale, di cui l'ultimo antisportivo, giustamente fischiato a Tupputi. Pavia perde lucidità: 0/2 dalla lunetta e successiva palla persa ma per fortuna è finito il tempo.

2° QUARTO  -  Subito Cattaneo dai 6.75: 32-9, massimo vantaggio Pavia. Coach Sacchi ne approfitta mandando in campo Beltrami, Famurewa e Fedegari, la squadra non perde colpi nè in difesa nè in attacco mantenendo di venti lunghezze la distanza nei confronti di un Arcisate troppo brutta per essere vera. Nel momento migliore di Pavia, però, la squadra di Nicora affonda il colpo: 0-11 di parziale, 41-29 sul tabellone e tutti negli spogliatoi a rifiatare.

3° QUARTO  -  Fanchini apre con una tripla il terzo quarto di gioco ma basta la voracità di un mai sazio Cattaneo a ristabilire serenità: sette punti consecutivi di Nicolò, poi altra tripla di Pagliai per il +21 e quando a Fanchini viene fischiato un fallo tecnico per proteste la partita può definitivamente considerarsi conclusa. Coach Sacchi ruota tutti i suoi elementi: è Famurewa a prendersi la scena realizzando quattro punti consecutivi che valgono il 65-38 al minuto 30'.

4° QUARTO  -  Manca all'appello solo Munyuto, autentico mattatore dell'ultimo quarto di gioco: 6p. in 8 min. e un rimbalzo offensivo conquistato il suo fatturato della partita. Fedegari gioca ben 10' con un 2/5 al tiro, poi, dopo l'espulsione di Colombo Garioni per 5 falli, è il turno di Maestri che si sblocca prima dalla lunetta, poi dai 6.75, il suo piatto forte. Dopo aver mandato tutti i suoi giocatori a referto, si gioca solo perchè si deve giocare. Finisce 89-59, con un +30 che cancella l'opaca settimana post Daverio e apre in maniera più rosea e positiva quella che anticipa l'apertura del girone di ritorno.



Ufficio Stampa Pallacanestro Pavia

Nessun commento:

Posta un commento