martedì 22 gennaio 2013

CUS PAVIA RUGBY, la SERIE C si ferma per neve ma le giovanili giocano


Under 16: CUS Pavia vs Chicken Rozzano 26 a 15
Ottima partita del quindici Cussino guidato da Luca Magai. I ragazzi hanno lavorato bene in allenamento e scendono in campo determinati e con l'obiettivo di vincere e di portare a casa anche il punto di bonus (4 mete). Risultato centrato in pieno e condito con la mancata concessione agli avversari del loro potenziale punto di bonus. I lavoro fatto in allenamento comincia a dare frutti con continuità, anche chi gioca da poco mette in campo impegno e determinazione. Con questa vittoria il CUS Pavia consolida la quarta posizione in classifica alle spalle di Rho, Parabiago e Union Milano.

Under 14: Lecco vs CUS Pavia 19 a 17
Trasferta a Lecco nella neve per i ragazzi allenati da Corridori e Avanzo. Le defezioni dell'ultimo momento costringono gli allenatori a tornare all'antico: Repossi estremo, Bianco e Moccia centri e Aloisi mediano di mischia. Un'inconsueta decisione arbitrale (mischie no-contest per manifesta incapacità della prima linea lecchese di legarsi) completa l'opera consentendo di spostare Agnani (a destra nella foto insieme a Bianco) in terza centro.

La partita inizia male con la solita meta concessa agli avversari in avvio, questa volta condita dall'espulsione temporanea di Agnani per placcaggio alto. I ragazzi non ci stanno e fermano le iniziative del Lecco. Varie opportunità da entrambi i lati sono vanificate dalla scivolosità del pallone. In apertura di ripresa il Cussini accorciano le distanze con la veloce e potente ala Veras che schiaccia in meta in posizione difficile per la trasformazione, fissando momentaneamente il punteggio sul 7 a 5 per i padroni di casa. Il Lecco si rifà subito sotto, segna e si porta sul 14 a 5. I gialloblù non perdono calma e determinazione, determinazione che mette Aloisi nello stoppate un calcio di rinvio e favorire la meta in spinta di Agnani (trasformazione di Bianco) che ci porta sul 14 a 12. Nel momento migliore del CUS una disattenzione difensiva permette alla veloce ala del Lecco di segnare nuovamente e portarsi avanti 19 a 12. Ancora il CUS non si da per vinto e lo scatenato Agnani sfonda le barriere lecchesi riavvicinandosi 19 a 17 all'ultimo minuto. Purtroppo non c'è tempo per provare il sorpasso, ma Avanzo e Corridori si complimentano con i ragazzi per i miglioramenti nel gioco di squadra: sostegno e trasmissione della palla. Una nota bella a fine partita: dopo il saluto i giocatori del Lecco si fermano a complimentarsi con Alex Agnani indiscusso "man of the match".

Under 20: Union Milano vs CUS Pavia 24 a 0
L'Under 20 allenata da Nicola Cozzi si presenta di fronte ai primi della classe dell'Union Milano con una squadra decimata dalla neve caduta sulle strade. All'ultimo minuto si riesce ad arrivare a quota 15 e questo è già un successo viste le premesse. A Milano il campo è pesante, la pioggia mista a neve non è il massimo per una squadra che non ha cambi, ma l'Under 20 gialloblù stringe i denti e riesce a non farsi sopraffare dagli avversari nettamente più forti e giustamente favoriti. La fase difensiva vede i Cussini effettuare placcaggio dopo placcaggio con buona efficacia. I milanesi riescono a segnare la quarta meta e a portarsi a casa il punto di bonus solo nei minuti finali della gara. Coach Cozzi è contento dell'approccio avuto in campo dai suoi ragazzi ed è fiducioso di arrivare alla prima vittoria attraverso il lavoro effettuato in allenamento.

Seniores: CUS Pavia vs Borgo Poncarale Rinviata
Rinviata per impraticabilità del campo Cravino la sfida salvezza di domenica fra CUS Pavia e Borgo Poncarale. Ci si vede tutti in allenamento in settimana!

Nessun commento:

Posta un commento