mercoledì 5 settembre 2012

BENNY CARBONE: "Ho consigliato io il Sidney a Del Piero"

di Alessandro Iraci

Del Piero al Sidney è l'ultima stranezza del calcio di oggi. Colpo di coda di un mercato che ha portato via dall'Italia una serie infinita di perle. Alex Del Piero è l'ultima di queste e forse la più importante e pregiata. I tifosi della Juve se lo sono infinitamente coccolato come un figlio. Lui, bandiera vera, in un calcio che vive sempre meno dei sentimenti, ha preferito volare oltreoceano. Non in America. Troppo facile. Del Piero ha scelto l'Australia. Sidney, come un altro numero dieci prima di lui. Benny Carbone, che scelse l'FC Sidney prima di arrivare a Pavia. In Australia 4 presenze e 3 gol. Poi il Pavia con tanti gol e una serie di magie che tutti ricordiamo. Pavia Sport Mania Magazine l'ha raggiunto telefonicamente e Carbone ci ha raccontato di avere avuto proprio una chiamata dall'agente di Alex....

Caro Benny , Del Piero non è il primo italiano a giocare nel Sidney. Prima di lui ci sei stato tu. Che effetto fa?

"Mi ha contattato l'agente di Del Piero, chiedendomi in questi giorni informazioni sul calcio australiano e sul Sidney. Io gliel'ho consigliato perchè quella è una realtà fantastica. Uno come lui avrebbe senz'altro potuto restare in Europa e giocare ancora per traguardi importantissimi ma penso che abbia scelto l'Australia anche perchè con la famiglia è il posto ideale per andare a vivere. Io lì ho trascorso quattro mesi davvero favolosi ed è un posto veramente meraviglioso."

Che squadra è l'FC Sidney?

"E' un pò, per restare in tema, la Juventus d'Australia. E' il club più titolato e per loro avere uno come Ale in squadra vuol dire fare sold out tutte le partite e lo faranno..."

In Australia che calcio troverà Del Piero?

"Un calcio diverso da quello europeo ma sarà per lui un esperienza davvero bella e stimolante. In Australia loro speravano di crescere molto di più dopo l'ultima partecipazione ai mondiali, ma con l'arrivo di un giocatore come Alex potranno dare nuova linfa al movimento."

Nessun commento:

Posta un commento