venerdì 27 luglio 2012

EDIMES PAVIA, ECCO IL COACH: è ROMANO PETITTI



Comincia a formarsi l’Edimes Pavia targata 2012/2013: dopo il rinnovo dell’iscrizione al campionato di Divisione Nazionale C la società rossonera è lieta di annunciare ufficialmente l’approdo in riva al Ticino di coach Romano Petitti, che nella prossima stagione guiderà la prima compagine pavese della città. Un acquisto importante, a dimostrazione della serietà e della professionalità del progetto firmato Edimes,  che porterà certamente quella dose di esperienza e preparazione determinante nei momenti cruciali della stagione.

Coach Petitti, lo scorso anno sulla panchina di Bakery Cortemaggiore in DNC, inizia la propria carriera da allenatore nel settore giovanile del Banca Popolare di Milano nella stagione 1976-77, per poi diventare nelle due stagioni successive il responsabile del settore giovanile della Xerox Milano. Dopo aver maturato diverse esperienze da primo allenatore in C2 e in D, dal 1985 al 1989 diventa assistente allenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile di Desio (A1 e A2). Nei primi anni novanta l’allenatore milanese diventa presenza fissa in B1 e in B2 sulle panchine di Avellino, Pozzuoli, Rieti e Vigevano. Nella stagione 1997-98 allena proprio a Pavia (B1), cui seguono ancora numerose panchine in B1 e B2 (Fidenza, Castelletto, Saronno) e alcune esperienze nel basket femminile.

Non servono presentazioni dunque per Romano Petitti, una vita dedicata alla pallacanestro e una carriera invidiabile. Ecco le prime parole del neo coach pavese: “Questo per me è un gradito ritorno a Pavia. Ho ottimi ricordi sia della città che del pubblico; credo che il nostro primo obiettivo debba essere far tornare la gente al palazzetto facendola divertire. Voglio una squadra che lotti su ogni pallone e che dia sempre il 100% - prosegue coach Petitti – Conosco bene la categoria, avendola frequentata per diversi anni, e so che non servono i grandi nomi o le star, ma un gruppo unito e tanta voglia di vincere”. Mentre, a proposito delle esperienze nel basket rosa, Petitti afferma: “Sono state esperienze meravigliose, che mi hanno arricchito e fatto crescere molto, soprattutto per quanto riguarda i rapporti interpersonali”.

Nessun commento:

Posta un commento