lunedì 19 settembre 2011

Calcio locale. San Genesio da paura! Abbiati lancia l'Oltrepo.

di Alessandro Iraci

In attesa che domenica prossima cominci il campionato di Terza Categoria nei gironi A, B e C, il calcio pavese ha vissuto per le altre categorie una domenica di passioni. 

Eccellenza - Cominciamo dall'Eccellenza, dove un gol del bombere pavese ex Milan Mattia Abbiati regala la prima vittoria in campionato all'Oltrepo di mister Chierico che si sbarazza per 1-0 a domicilio del Cilivegne. Pareggia il Villanterio 0-0 contro la Dellese in casa, mentre il Garlasco neopromosso fa l'impresa fuori casa battendo 1-2 il Cairate con doppietta di Borella. 

Promozione - Scendendo in Promozione impatta 0-0 in casa il Certosa contro l'Alcione, nonostante una buona ripresa della neopromossa pavese. A San Donato brilla la stella del San Genesio che balza in vetta alla classifica complice il successo esterno per 1-2 (a segno Nordi e Balzaretti). Non va oltre lo 0-0 a Rozzano l'Accademia Pavese, mentre il Bressana perde 2-1 contro il Vighignolo. 
Prima Categoria - Papa con una doppietta stende la Torrevillese, mentre il Mortara si sbarazza 2-0 del Casorate. Contro il Gropello in casa è super Atletica del Po che si impone 4-0. Cade ancora in casa il Bastida contro il Gambolò (1-2 in gol Rozzi), mente a Sartirana si impantana anche il Bornasco Zeccone (1-1 con gol di Bozzini). Vince il Siziano nella prima sul nuovo campo 2-1 contro la Cassolese. Successo del Lomello che si impone 0-1 sul campo del Vistarino di mister Baronchelli. 

Seconda - Un super Bereguardo stende in casa il Lacchiarella con tre gol in 7 minuti (3-1 il finale). Nell'altro girone la cavese vince 2-1 in casa contro la Folgore. Cade a Zavattarello il Linarolo, mentre il Casteggio passeggia a Roncaro (1-3). Vince il neopromosso Copiano (0-1) a Belgioioso,  E' 2-2 tra Corteolonese e Giussago. 

Nessun commento:

Posta un commento