sabato 1 settembre 2012

CALCIOMERCATO PAVIA, presi due talenti: "Rooney"- POMPILIO e REDAELLI



Il Pavia chiude con il botto questo calciomercato che la ha vista essere una delle squadre più attive. Dopo aver ceduto D'Errico (in prestito all'Andria), Puccio (al Monza) e Chessa (Lecco), gli azzurri prendono il talentino Luca Pompilio, attaccante classe '92 del Varese. Uno di quei giocatori in grado di fare la differenza, dato che Pompilio è nel giro della nazionale Under 20 di Di Biagio. Pompilio, per qualche suo comportamento fuori dal campo, un pò sopra le righe è stato soprannominato il "Rooney di Capitanata". Pompilio però resta uno dei talenti sul mercato dato che nel 2011, con la primavera del Varese ha addirittura centrato il terzo posto nella classifica cannonieri del torneo di Viareggio, centrando la finale scudetto.
Con Pompillio, arriva a Pavia anche un altro talentino. Mauro Redaelli, mediano classe '92 proveniente dalla Caronnese (Serie D). Niccolò Schira per Tutto Lega Pro, lo ha intercettato nei saloni dell'Ata Hotel, cogliendo tutta la sua soddisfazione per il salto di categoria. 

Come vive questa nuova avventura?

"Per me essere a Pavia è un sogno. Il Pavia è il massimo così come la Prima Divisione. Vengo da due annate in D ed essere qui mi rende davvero felice".

Per chi non la conoscesse si presenti.

"Sono un centrocampista centrale votato all'interdizione.  Un mediano di quantità insomma".

Un giocatore di riferimento?

"Sono interista, perciò dico Guarin".

Nessun commento:

Posta un commento