giovedì 30 agosto 2012

ALLARME-PAVIA! Azzurri fuori dalla COPPA e bastonati dal SAVONA



Suonano forte i campanelli d'allarme in casa Pavia Calcio, dopo la pesante sconfitta per 1-4 contro il Savona, nell'ultimo turno di Coppa Italia di Lega Pro, che costa l'eliminazione agli azzurri dalla competizione. Un Pavia apparso svogliato, senza idee e succube di un avversario che, oltre a fare Seconda Divisione, si è pure permesso di lasciare fuori buona parte dei suoi titolari. Unico a salvarsi nel Pavia La Camera, autore di una prova sufficiente. Per il resto buio pesto e domenica comincia il campionato contro la FeralpiSalò (c'è da vedere se al Fortunati o meno...)

La partita - La prima combinazione verso la porta è frutto di un duetto tra Beretta e Mangiarotti che termina con la conclusione di quest’ultimo deviata sopra lo specchio (16’). Per il Savona risponde Scotto che serve Romero: la punta chiama Teodorani ad una grande parata (20’). Al secondo tentativo di Romero il Savona va in vantaggio: palla filtrante di Carta che trova la traiettoria giusta, la punta segna battendo con un pallonetto Teodorani in uscita (22’). Al 27’ gli azzurri si procurano un rigore per atterramento di Beretta ben servito da Chessa dalla destra. È lo stesso attaccante che va sul dischetto, ma si fa parare la conclusione da Gozzi. Da calcio piazzato ci prova dal limite La Camera, ma mette appena alto sopra lo specchio (30’). Subito dopo Fasano sceglie bene il tempo su corner, ma non centra la porta. Il Savona raddoppia al 37’: Cattaneo su corner  anticipa tutti sul primo palo, la palla colpisce la parte bassa della traversa e entra. Il primo tempo finisce 2-0. Inizia la ripresa e Roselli inserisce Cesca e Scampini per Beretta e La Camera. Il Pavia accorcia sul 2-1 al 9’: palla dentro di Di Chiara sulla sinistra, Chessa taglia dalla destra e segna di testa. Passano 5’ e il Savona segna la terza rete con Romero (per lui doppietta) che calcia al volo di piatto il cross di Carta. Il quarto gol del Savona capita al 19’: Scotto batte Teodorani servito da Gentile. Ferrini conclude potente dalla distanza, Gozzi raccoglie centrale (35’). Quando mancano una manciata di minuti stacca di testa Reato senza riuscire a angolare. (fonte: acpavia)

Pavia                     1
Savona                  4
Pavia (4-4-2): Teodorani; Ferrini, Reato, Fasano, Di Chiara; Chessa, La Camera (Scampini 1’st), Zanini, Turi (Statella 8’st); Mangiarotti, Beretta (Cesca 1’st). A disp: Kovacsik, Meregalli, Losi, Lussardi. All. Giorgio Roselli
Savona (4-4-2): Gozzi; Balzaretti (Rocca 18’st), Quintavalla, Marconi, Belfiore; Carta, Melis, Gentile, Cattaneo; Scotto (Rizzo 23’st), Romero. A disp: Secondelli, Termine, Zunino, Cani, Faccello. All. Ninni Corda
Arbitro: Brasi di Seregno. Assistenti: Piazzalunga di Bergamo, Donvito di Monza.
Marcatori: Romero (S) al 22’, Cattaneo (S) al 37’pt; Chessa (P) al 10’, Romero (S) al 13’, Scotto (S) al 19’st
Note. Recupero: 2’, 4’. Angoli: 8-4 per il Pavia. Ammoniti: Quintavalla (S) al 29’, Marconi (S) al 32’pt; Mangiarotti (P) al 8’, Statella (P) al 42’st.

Nessun commento:

Posta un commento