lunedì 14 novembre 2011

Eccellenza, l'Oltrepò pareggia a San Colombano (0-0)

 San Colombano al Lambro (Mi) - Un punto prezioso. Con tre titolari in tribuna e in campo giovani che non avevano ancora disputato 90' interi in questa stagione. Insomma, poteva andare peggio, piuttosto che "poteva" andare meglio, anche perché il Sancolombano ha colpito una traversa e un palo e Capriulo ha compiuto due ottime parate "salva risultato".
 
Mister Gianpaolo Chierico: "Il punto ce lo prendiamo tutto. E' chiaro che a recriminare non siamo di certo noi. Ma non potevamo fare molto di piu' nelle condizioni in cui eravamo. Nel primo tempo abbiamo cercato di giocare di piu' la palla a terra ma il terreno di gioco assai sconnesso non ci favoriva di certo. Allora nella ripresa ho chiesto ai ragazzi di non rischiare piu' e di cercare la palla in profondità, come facevano loro. E' stato bravo il nostro portiere in alcune circostanze e loro hanno anche colpito una traversa e un palo. Ma con questo nel calcio ci sta tutto. Il punto, su un campo ostico e difficile come quello di Sancolombano, va sempre ben accettato. Nel nostro caso poi, visto che eravamo menomati dalle assenze, ci sta ancora di piu'".


Recrimina invece l'allenatore del Sancolombano, Maurizio Tassi, pavese come mister Chierico: "Sapevamo della forza dell'Oltrepo, sapevamo che non avevano tre titolari, ma con questo abbiamo giocato in undici contro undici. Era una gara che temevano comunque, perchè la forza dell'Oltrepo non la scopro di certo io. Detto questo, aggiungo che abbiamo creato piu' di un'occasione e abbiamo colpito una traversa e un palo. Quindi ai punti avremo meritato l'intera posta. Poi credo che ci poteva essere anche un calcio di rigore per noi. La mia espulsione? Ho detto all'arbitro che non ci sarebbe stato nessuno scandalo se ce l'avesse fischiato. Lui invece mi ha detto di accomodarmi fuori dal campo".

Fonte: Uff.stampa Oltrepò

Nessun commento:

Posta un commento