venerdì 18 novembre 2011

Riso Scotti: sconfitta a Crema e Ko per la Lamb!

di Alessandro Iraci


La Riso Scotti prosegue il lavoro di preparazione in vista della ripresa della stagione regolare. L'amichevole di ieri, che la squadra di coach Lotta ha giocato contro Crema, squadra di A2, ha però regalato solo brutte notizie.


Doppio ko - Anzitutto il brutto ko che le Vespe hanno subito sul campo. Contro una formazione imbottita di stelle, ma comunque di categoria inferiore, la squadra pavese è sembrata lenta e involuta. E' vero, mancavano ancora Bramborova e Koeva, appena rientrate dagli impegni delle nazionali, ma la prestazione al di là di questo non è certamente sembrata esaltante. Poi c'è da registrare un altro ko quello di Dominique Lamb che si è fermata a metà match per un problema muscolare. Domani intanto la squadra va a Bergamo per un amichevole contro la Foppa. 




Capitano e simbolo - Alessia Gennari, capitano della Riso Scotti Volley Pavia, è la protagonista sul webmagazine Pallavoliamo.it della rubrica Il Calendario, dedicata alle atlete che compiono gli anni nel mese. Alessia, nata il 3 novembre 1991, è una neoventenne che incarna lo spirito di questa squadra interamente rinnovata: il gruppo più giovane del campionato di serie A1, che ha già dimostrato grande carattere e un notevole potenziale che le permetterà di lottare per l’obiettivo stagionale, la salvezza. La Riso Scotti ha dunque trovato il suo capitano ideale: un’atleta tecnica e agguerrita, un talento da coltivare. Il resto ve lo racconta la stessa Alessia nell’articolo che trovate a questo link:

http://www.pallavoliamo.it/publishedpage.aspx?issueid=9df6576c-6828-4865-859b-a362c08fcaca&pageid=1e9a97e0-cba6-4a45-b7d0-b7ba5f838f70


Nessun commento:

Posta un commento