martedì 15 novembre 2011

Pavia Calcio, che sfortuna! Punito all' '87 da Favasuli

di Alessandro Iraci

Niente da fare. Il Pavia esce sconfitto anche dall'Arena Garibaldi, dopo una partita giocata se non meglio, almeno alla pari con il Pisa. Nel posticipo del Monday night i Lega Pro, gli azzurri, guidati questa sera in panchina da mister Sangiorgio, vengono oltremodo puniti da una punizione di Favasuli all'87, concessa per fallo di Meza Colli. Un Pavia generoso, e con tanto cuore, che torna a casa con l'ennesima pacca sulle spalle, ma con zero punti...

Primo tempo - Mister Pergolizzi sceglie a sorpresa Fasano dal primo minuto in coppia con Fissore in difesa centrale, mentre sugli esterni agiscono Meregalli e Capogrosso. A finire in panchina è Gheller, che paga le ingenuità delle ultime gare. In mezzo al campo Puccio, Carotti e Meza Colli e davanti con Marchi e Falco c'è Bufalino. E' proprio l'ex Siracusa ad accendere la luce là davanti, con continue scorribande, che obbligano la difesa del Pisa a spendere falli e calci d'angolo. Un pavia che nella prima frazione rischia niente e che anzi, dopo un'avvio titubante, prende coraggio e si affaccia pericolosamente nell'area nerazzurra, ora con Marchi, ora con Carotti o con Falco. Episodio dubbio prima del fischio di metà gara. Puccio cade in area, ma il direttore di gara fa proseguire.

Secondo tempo - Nella ripresa Mergalli rimane ai box per un problema muscolare alla coscia sinistra al suo posto c'è Verruschi. Il Pisa parte subito forte, ma i ragazzi di Pergolizzi si difendono senza patemi e non rischiano mai. Anzi. Al 13' è Falco a costringere Pugliesi alla paratissima. Il Pavia preme anche con D'Errico, che entra al posto dell0ottimo Bufalino, ma proprio nel momento di massimo sforzo, gli azzurri vengono puniti. Corre il 43', quando Meza Colli commette fallo dal limite. Favasuli disegna una traiettoria imprendibile per Facchin, che si infila in rete e regala gioco, partita e incontro al Pisa. Una sconfitta immeritata, che lascia un enorme amaro in bocca agli azzurri, che hanno giocato una gran gara, non raccogliendo i frutti sperati. 
PISA-PAVIA 1-0
Pisa: Pugliesi; Audel, Buscaroli, Bizzotto, Benedetti; Ilari (90' Ton), Berardocco, Benvenga (56' Tremolada), Favasuli; Carparelli (59' Perez), Perna. In panchina: Sepe, Lanzolla, Nicastro, Strizzolo. All. Pagliari D.
Pavia: Facchin; Meregalli (46' Verruschi), Fissore, Fasano, Capogrosso; Carotti, Meza Colli, Puccio; Bufalino (66' D'Errico A.), Falco, Marchi (76' Rodriguez). In panchina: Cacchioli, Gheller, Galassi, Veronese. All. Pergolizzi (squalificato, in panchina Sangiorgio).
Arbitro: Soricaro di Barletta.
Marcatore: 87' Favasuli (Pi).
Note: ammoniti al 48' Fissore (Pa) per gioco falloso, al 49' Carparelli (Pi) per proteste, al 70' D'Errico A. (Pa) per gioco non regolamentare, al 72' Perez (Pi) per gioco falloso, al 73' Capogrosso (Pa) per gioco falloso, all'80' Favasuli (Pi) per proteste, all'86' Meza Colli (Pa) per gioco falloso. Calci d'angolo 6-2 per il Pavia. Spettatori 4.500.

Nessun commento:

Posta un commento