sabato 19 novembre 2011

Riso Scotti, bene nel test contro la Foppa! Lotta: "Giocato in maniera positiva"

“E’ stato un test molto positivo” – con queste parole Massimo Lotta, coach della Riso Scotti Volley Pavia commenta a caldo l’allenamento congiunto appena terminato contro le campionesse d’Italia in carica della Norda Foppapedretti Bergamo – “giocavamo contro una vera e propria corazzata ed abbiamo retto bene in tutti i set. In generale posso dirmi soddisfatto” – prosegue Lotta – “abbiamo solo fatto un po’ di confusione a muro, per il resto è andato tutto bene.  Ho visto un buon contrattacco”.

Il test era dei più difficili visto che, oltre e giocare contro una delle formazione più attrezzate del campionato, la Riso Scotti Volley Pavia era orfana di Degradi, Vicinanza e Fiori (impegnate con la seconda squadra) e di Lamb, ancora out per un infortunio rimediato giovedì. Sono stati disputati quattro set, conquistati dalle bergamasche, con le ragazze di Lotta che hanno tuttavia impensierito le campionesse d’Italia in tutti i parziali.


25-23 il risultato finale del primo set, con Bergamo che comincia con un secco 8-0 e con la Riso Scotti brava a pareggiare sul 16-16 e sul 23-23.

Il secondo set è meno equilibrato, con le Campionesse d’Italia che chiudono 25-14.

Nel terzo parziale la gara è molto combattuta, con la formazione pavese che si trova in vantaggio 12-10, per poi cedere nel finale di set 25-20.

Nell’ultima frazione disputata, dopo un inizio difficile (1-6) la Riso Scotti Volley Pavia rientra fino al 14-15, per poi cedere il set alla Foppa con il risultato 25-19.

Sugli scudi Koeva e Bramborova, entrambe appena rientrare dagli impegni con le rispettive nazionali, che hanno mostrato una grande forma fisica e hanno sfoderato un ottima prestazione.

Nessun commento:

Posta un commento