sabato 12 marzo 2011

Calcio locale, il San Genesio può già essere campione. In Terza Copiano-Borgarello, mentre il Sant'Alessio vuole i playoff

di Alessandro Iraci

La domenica che viene è di quelle davvero cruciali per le squadre pavesi impegnate sui campi dalla Promozione alla Terza Categoria. Già da questa settimana importanti ed indelebili verdetti potrebbero essere scritti e addirittura potrebbe arrivare una promozione da record. In Promozione domani giornata assai importante per il Sant'Alessio di mister Picco, che in caso di vittoria nella gara casalinga contro il Cisliano, potrebbe rientrare in corsa per un posto nei prossimi playoff. Nello stesso girone domenica assai importante per Ticinum e Bressana. I primi giocheranno in trasferta sul difficile campo dell'Assago, mentre i secondi attenderanno in casa la Medese. 
Chi in Promozione non c'è ancora, ma potrebbe e dovrebbe esserci presto è il San Genesio. Magari già da domani. La squadra di Omar Nordi e Mark Juliano, che domani ospita il Binasco, potrebbe festeggiare la promozione con ben sette turni d'anticipo. Oltre a vincere però il San Genesio, che in stagione ha ottenuto ben 21 vittorie e un solo pareggio, in 22 turni giocati, dovrebbe sperare in un passo falso del Certosa, che invece ospiterà l'Atletica del Po.

 Altre gare da seguire sono Rosatese-Magherno, Lomello-Albuzzano e Casorate-Mortara. Scendendo in Seconda, spicca un interessantissimo Vistarino-Godasco, con la capolista chiamata a ottenere tre punti, a fronte di un Godiasco in buona forma. Da seguire anche Zavattarello-Siziano e Portalberese-Bornasco. Mentre in coda il Ceranova di mister Carta, va a Voghera contro il Nord. Nell'altro girone la Folgore è impegnata in casa contro il San Martino, mentre di una certa rilevanza è il match tra Giussago e Bereguardo. Capitolo terza infine. Se nel girone A spiccano Marcigago-Zerbolò e Pro Cassolo-Nuova Scala, nel girone B si fa sul serio. In questo turno infatti si disputerà l'attesissimo Copiano-Borgarello, che può decidere molto della stagione di entrambe. Il Roncaro invece ospita gli Aquilotti, mentre l'Odb accoglie lo Stradella. 


Nessun commento:

Posta un commento