domenica 19 agosto 2012

Il PAVIA si presenta al MOCCAGATTA. Stasera la prima ufficiale


di Alessandro Iraci

Da questa sera si comincia a fare ufficialmente sul serio. Per il Pavia di mister Roselli infatti è tempo di debutto ufficiale nella tana dell'Alessandria contro i grigi. Una sfida storica che evoca battaglie perse nel bianconero di alcune foto ricordo e una sana rivalità sportiva. Un derby che a colori manca da un anno intero. Da quando cioè gli alessandrini, sono retrocessi in Seconda Divisione. Nel Pavia però mancherà Beretta, messo ko da una botta al costato.

Qui Pavia - Oltre al forfait di Capogrosso, messo ko nel precampionato da uno stiramento che lo obbligherà a star fuori un mese, mister Roselli dovrà rinunciare a Giacomo Beretta. La punta ex di Ascoli, Juve Stabia e Milan, ha subito un colpo al costato e per questo è rimasto fuori dalla lista dei convocati. Senza Beretta, che è tra l'altro andato a segno sia contro la Pro Sesto, sia contro l'Albinoleffe, Cesca sarà il terminale offensivo e al suo fianco agirà probabilmente Mangiarotti. In difesa spazio per Di Chiara e Ferrini sugli esterni. In mezzo con capitan Fasano ci sarà D'Orsi, mentre La Camera, Sampini, Statella e Redaelli. 

Gli avversari - Il tecnico dell'Alessandria Giovanni Cusatis non ha ancora sciolto i dubbi della vigilia sugli undici che saranno in campo domani sera, anche se ci si attende un modulo 4-3-1-2 così schierato: Servili; Gambaretti, Ghinassi, Cammaroto, Mazzuoli; Bianchi, Roselli, Mora; Degano; Ferretti, Martini. 
Sarà dunque Vincenzo Cammaroto a succedere a Fabio Artico nel ruolo di capitano dei grigi. Il popolare bomber, che ha recentemente ricevuto dalla società alessandrina l'incarico di osservatore, festeggerà il suo addio al calcio in una gara benefica prevista per il 30 agosto prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento