domenica 31 luglio 2011

Pavia Calcio, Domenicali fa il mercato. Altri due arrivi dal Novara! Oggi alle 17 il Verbano

Movimenti del reparto difensivo al mattino, lavoro sul pressing offensivo nel pomeriggio. Nella seduta odierna Manuele Domenicali ha insistito sui movimenti individuali e di squadra chiedendo sempre maggiore rapidità in vista della gara di oggi alle 17 contro il Verbano (eccellenza, in odore di ripescaggio in D). «Stiamo caricando molto sotto l’aspetto fisico e tattico - dice il mister - il lavoro prosegue con maggiore intensità. Dopo la parte didattica iniziale adesso bisogna trasformare il lavoro che svolgiamo in allenamento anche in partita. I ragazzi stanno lavorando bene e si mettono a disposizione». Cura dei particolari e grande intensità sia al mattino che al pomeriggio alla vigilia del test amichevole. «Abbiamo analizzato la gara con la Novese, domani chiedo con il Verbano più intensità, velocità nell’idea della giocata e maggiore determinazione nel concludere», conclude Domanicali. «Stiamo lavorando sodo sia tatticamente che fisicamente. Facciamo fatica, come è normale che sia nel periodo di preparazione, ma c’è grande impegno. Si è formato un bel gruppo, adesso dobbiamo diventare squadra»,
commenta il veterano Mavillo Gheller. Difficilmente prenderà parte in porta al test amichevole Facchin che ha un problema alla schiena che gli ha impedito di allenarsi nel pomeriggio. Verruschi lavora con continuità con il gruppo cercando di aumentare la condizione fisica, ma non verrà impiegato. Radoi è fuori per uno strappo, Reato sta recuperando dal problema al legamento collaterale.   
Dalle colonne del quotidiano la Provincia Pavese intanto il tecnico lancia un monito alla società: "Il mercato? Ci servono un difensore, un terzino destro, un centrocampista e un esterno". Intanto le ultimissime parlano di due giovani provenienti dal Novara vicinissimi a vestirsi d'azzurro:  il terzino destro Daniele Francesca ed il regista Lorenzo Galassi. Per il primo è ormai cosa fatta.


Fonte: acpavia

Nessun commento:

Posta un commento