mercoledì 4 luglio 2012

EUROTOGO, dieci puntate e quante risate!


Si è conclusa domenica scorsa nella splendida cornice di una Piazza della Vittoria vestita d'azzurro per la finalissima dell'europeo di calcio, la bellissima avventura di Eurotogo. Un divertentissimo esperimento del cui successo siete stati protagonisti tutti voi. Un ringraziamento sentito anche al Rebound Cafè e a Radio Ticino Pavia che hanno reso possibile tutto questo. 
Ecco le frasi del nostro Dj Paolo Redio, che ci hanno accompagnato prima di ogni brano proposto. Un ringraziamento speciale anche a chi è intervenuto come ospite telefonico e di persona. 

Danimarca, il ct Morten Olsen in accordo con il numero dieci Rommedahl si carica prima del match obbligando  la squadra ad ascoltare la canzone numero uno dell'hit parade danese. Danesi che di sicuro questa si recheranno nel centro di Lviv ad assaporare la movida locale.
 
Portogallo, Cristiano Ronaldo si reca in bagno controllato a vista dai compagni Postiga e Bruno Alves. Ascolta sempre una canzone romantica per avere una maggior concentrazione ma allo stesso tempo una specie di distensione e rilassamento.

Olanda. Il mister degli orange Van Marwijk e' ancora in possesso del lettore mp3 e delle rispettive cuffie giganti bianche di elia, per questo motivo non convocato in Nazionale. Chiaramente sfrutta la situazione ascoltando l'inno creato da e che si trova al 14 mo posto nella classifica dei tulipani.

Germania. Neuer che inizio' ad avvicinarsi allo sport assemblando porte da hockey su ghiaccio,poi saldando porte da pallamano e calcetto di notte nella ditta 'deutchpal e traversen' del cugino di Franz Beckembauer fino ad arrivare al trasporto a mano delle porte nei campi da calcio a 11 tedeschi. Decise quindi di giocare a calcio,in porta,con ottimi risultati nonostante la difficoltà dei primi periodi quando alla fine delle partite tendeva a sradicare le porte e a riportarle alle ditte autorizzate alla manutenzione. Con il compagno Schweinsteiger ascolta sempre la numero della classifica tedesca. Die Toten Hosen - tage wie diese.


Ucraina. L'ala sinistra gialloblù  Konoplyanka non ha fatto il militare perche si e' auto rotto un braccio due giorni prima della partenza, dopo aver visto la cartolina.una frattura scomposta che lo costrinse anche ad abbandonare il golf passando al calcio.  Konoplyanka di mattina mangia biscotti. In particolare gli " abbracci" del mulino bianco.

Francia. Nasri, talento in forza al Manchester city di mancini neo campione d'Inghilterra fino all'eta di 17 anni faceva l'animatore ad eurodisney infilandosi ogni giorno x 8-10 ore il costume di topolino e distribuendo in omaggio ai bambini biscotti al cioccolato.  Divenne ben presto mangia fuoco sempre nel medesimo parco e poi giocoliere. Con i piedi ci sapeva xche con i limoni faceva i numeri tanto che fu notato dal figlio di 4 anni di Blanc che lo avvicino' al giuoco del pallone con i piedi. La sua cantante preferita e' Tal - le sens de la vie. 19ma.

Svezia. Nello spogliatoio svedese larsson, il numero 7, e' da tempo preso di mira da ibrahimovic che lo stuzzica prima di scendere in campo con simpatici scherzi quali martellate sulle unghie, vecchiette alle cosce, cicche nei capelli e  100gr di biscotti sbriciolati nel borsone d'allenamento. Ibrahimovic si giustifica dicendo "e lui che mi richiede gli scherzi". Smentite dall'entourage svedese che preferisce ballare sulle note della numero due in classifica. 4 ragazze che si chiamano

Inghilterra. John Terry e' noto per il suo romanticismo verso caviglie degli avversari e donne dei compagni ma forse non sapevate che la zia di Terry, Violet Violence ha un negozio di biscotti anni 50-60. Biscotti di tutti i tipi legati a quell'epoca quindi soprattutto a base di uova. Delle sassate che di sicuro ti riempiono almeno fino all'ora dell'aperitivo o all'ora del te' se sei in gran bretagna. Ora del te' carissima alla regina d'Inghilterra che ha appena festeggiato il giubileo del suo regno. 60 anni sul trono e gary barlow ha scritto x lei questa canzone che si trova alla numero uno. Nel video ufficiale compare addirittura il principe Carlo proprio mentre beve un te, con i biscotti ovviamente ....

Croazia. Vukojevic fino all'eta di 20 anni era protagonista di atti vandalici per le vie di Zagabria. Assoldato da Boban si impegnava a distruggere specchietti delle macchine, bucare gomme di biciclette, realizzare graffiti con la firma vukofree82 che avevano come filo conduttore immagini di biscotti nelle forme piu svariate. Una crisi mistica lo spinse ad abbandonare il progetto Boban e dopo aver cambiato sei religioni dichiaro' "mi sento ateo,credo in Atos". Ascolta un'artista croata che si trova attualmente alla numero tre in Croazia. Severina- grad bez ljudi

Spagna. Iniesta e Piqué sono da tempo testimonial di campagne pubblicitarie di biscotti spagnoli. I galletas principe.
Dopo una serie di provini andati male la scelta e' caduta su questi due giocatori. Da ricordare lo slogan " con i biscotti di piqué e Iniesta basta un pari e si fa festa". Caly & el dandee- no hay DOS sin tres gol.

Irlanda. Kelly oltre ad essere un calciatore caro al trap ha coltivato la passione x il canto che lo ha portato ad affermarsi nel panorama r'n'b americano con lo pseudonimo di r.kelly e nel panorama della lirica irlandese dove ha calcato i palchi di numerosi teatri e interpretato molte opere.
Ha scritto con altri interpreti e cantautori irlandesi la canzone che ha spinto l'Irlanda agli europei. The rocky road to poland dove nel ritornello si cita espressamente the cat is in the sac, frase ormai leggendaria di Giovanni trapattoni.

Italia.
Bonucci ha scommesso 124000 sul vantaggio dell'Irlanda nel primo tempo.
Ogbonna 78000 sul 3-1 x l'Italia e la vittoria della Spagna per 5-3 e sul fatto che al primo trasferimento in aereo degli azzurri, alla prima turbolenza, giovinco vomitera' per primo e giaccherini per secondo.
Balotelli ha scommesso 480000 sulla scelta eventuale di Prandelli di lasciarlo in panca. E 890000 su una sua sostituzione entro il 70mo minuto.
Cassano ha scommesso oggi 220000 e lo scooter della moglie sul 2-1 del portogallo sull'olanda giocata ieri.
Buffon 700000 sull'acquisto da parte della moglie Alena di un castello in Spagna entro le 22:45 di stasera, servira' per mettere in sicurezza un bel gruzzoletto.
Di Natale,Criscito,Balzaretti,Maggio,Borini e Vieri hanno scommesso insieme 7mln sul 2-2 di Spagna-Croazia.
Emma marrone- cercavo amore

Piqué.  Il difensore arcigno della squadra iberica convolerà a nozze con la cantante shakira in un clima di festa e giubilo. Durante la cerimonia infatti gli invitati in chiesa, che potranno anche posizionarsi su gradinate mobili costruite x l'occasione,saranno accolti da una versione ecclesiastica di waka waka che chiaramente dovranno ballare seguendo i passi dei chierichetti ballerini. Bellissima la scenografia in chiesa che vedrà il suo culmine nelle luci laser verdi e nella proiezione in ologramma di numerosi santi e angeli che voleranno sulle teste dei presenti. Appesi fra le navate quadri raffiguranti la coppia dipinti appositamente da Ana Bagayan, artista e pittrice surreale armena.

Cassano. l'attaccante del milan e della nazionale si e' distinto fin da piccolo per la sua grande voracita ma anche velocità. Non tutti sanno che funeincitore di sette corse campestri a Bari e di 4x100 mt a ostacoli ai giochi della gioventù si e' poi perso strada facendo, in particolare accusando il colpo dopo gli sfiancanti turni da McDonald che all'età di 16 anni gli hanno compromesso per sempre il metabolismo. Nonostante il licenziamento per proseguire la carriera di calciatore a tempo pieno non ha mai rinunciato ad un sano cheeseburgher prima e dopo una partita.

Fabregas. La nota punta e cemtrocampista della Spagna e' al centro di diatribe nello spogliatoio in quanto si erge sempre protagonista di concerti di un certo tipo. Soffre infatti di una forma di aerofagia acuta. Non a caso Fabregas significa fabbrica di gas. Lo spogliatoio e' spaccato in due. C'e' Chi lo odia esortandolo a fermarsi per evitare svenimenti e precipitose fughe dallo spogliatoio e chi lo ama incitandolo a fare sempre di meglio e a superarsi.
Riesce spesso ad intonare canzoni o assoli di tromba o flauto traverso.

Nani. il portoghese del Manchester utd, per ora e' praticamente assente dall'europeo ma il motivo c'è. Colleziona e costruisce nani da giardino alti fino a 50cm. Ne costruisce di tutti i colori. In metallo, plexiglas, porcellana,gomma, plastica, cemento armato, acciaio inox, carta, stoffa, ghiaccio..  I nani raffigurano calciatori e personaggi famosi oltre che a riproduzioni di carattere fantasy o horror. Il povero nani immerso in questa passione che e' praticamente una droga trascura allenamenti e non dorme la notte. In piu ogni giorno porta un nano nuovo da far visionare ai ragazzi. Ieri ha portato Messi. Molti ci parlavano come fosse vero. La grandezza uguale e la veridicità dei dettagli hanno ingannato tutti. Si e' sfiorata la rissa con cristiano ronaldo. I compagni di squadra hanno diviso i due e portato il nano al sicuro.

Arbeloa. Il giocatore spagnolo e' un noto rapper fin dall'eta di 5 anni. Soprannominato mc arbeola. nelle isole Baleari domava le folle a colpi di freestyle e vinceva contest al ritmo di uno alla settimana. Fra le sue rime piu famose ricordiamo "reppo come pochi,canto come tanti e per menarti non uso i guanti" oppure "dal campo al palco e' sempre un'esibizione, mi ubriaco finisce il concertone, entro da tergo finisce l'azione", " le mie rime al microfono accendon le luci, le mie testate in partita spengon le luci"

Joachim low. L'allenatore fa il barbiere ed e' un collezionista di pettini.  Ha pettinato personaggi quali Maradona, Caniggia, Zenga, Cosmi, ovviamente tutta la nazionale tedesca, butragueno, folli, brivio, vialli, rooney, raul meireles, casillas, federer, tania cagnotto e giampiero galeazzi, Marco barzizza. Ha speso milioni di dollari in aste per aggiudicarsi storici pettini come quelli appartenuti a giuseppe garibaldi (che ha subito spezzato in due), l'imprenditore citroen, pippi calzelunghe, furia cavallo del west, hulk hogan, michelle hunziker

Marchisio, il centrocampista della nazionale italiana e' un vampiro. Quando cala l'oscurità infatti si trasforma. Denti acuminati, occhi rossi e via per il piemonte in cerca di prede. Sempre assetato d sangue in questi giorni si aggira x la Polonia e l'ucraina ma e' troppo concentrato sull'europeo... Questa sera il ragazzo gioca una finale e di fronte trovera' un antagonista di tutto rispetto...chi?...

Busquets. Il centrocampista della nazionale spagnola e' un licantropo. Ecco l'antagonista del vampiro Claudio. In allenamento tende sempre a trasformarsi, peli dappertutto, artigli che bucano palloni e così quando inizia ad ululare i compagni lo riempiono di schiaffi x farlo tornare in se. Sempre in cerca di vampiri questa sera a centrocampo c sarà un violentissimo scontro personale con il sanguigno Marchisio.

Borini, ex ballerina classica ora calciatore e' in nazionale x volere di Prandelli quando già aveva prenotato x Ibiza. E' lui  nella spedizione azzurra ad occuparsi delle faccende di casa Italia. Oltre a stirare, cucina, apparecchia,sparecchia,lava i pavimenti obbligando lo staff all'uso delle pattine e la mattina quando tutti sono ad allenamento lui esterna un "no ragazzi io resto", e rifà le stanze di tutti i suoi compagni.  Insomma e' fondamentale per il cammino europeo della nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento