sabato 8 gennaio 2011

Pavia Calcio, a Pagani solo per i tre punti (Su Rtp dalle 14.30)

di Alessandro Iraci

Quella che domani attende il Pavia in quel di Pagani, contro la Paganese ultima della classe, sarà una gara da non sbagliare. In terra campana, gli uomini di mister Andrissi, sono vogliosi di cominciare il 2011 con una vittoria, per uscire da un momento non proprio positivo e con essa risollevarsi dal pantano della zona play out.
Occhio però a non sottovalutare l'avversario. I campani infatti si sono resi protagonisti di una campagna di rafforzamento davvero sontuosa. Oltre all'ex Pavia Urbano, sono arrivati anche Raffaele Imparato, difensore classe '86 in forza al Catania, il centrocampista Pierluca Sanna (23 anni) del Taranto, Radi del Brindisi e l'attaccante Roberto Cortese ex Chievo.

Il colpo più importante però, la Paganese l'ha realizzato  a centrocampo con l'arrivo dell'ex di Perugia e Napoli Fabio Gatti, 29 anni con più di 150 presenze tra Serie A e B. Il mediano, accostato anche al Pavia, ha scelto Pagani per rilanciarsi.
Il Pavia dal canto suo non ha ancora effettuato operazioni in entrata, ma il vero colpo potrebbe arrivare dalla riconferma di Ferretti, corteggiato tra le altre da Bologna e Parma. Il bomber reggiano resta al centro dei rumors di mercato, ma quel che è certo è che domani guiderà l'attacco pavese nella sfida alla Paganese.

L'appuntamento è per le 14.30 con gli aggiornamenti su Radio Ticino Pavia (Fm 91.8-100.5)

Paganese-Pavia domenica ore 14.30 

Paganese: Quasi certe le assenze di Tedesco, Casisa e Sciannamè, verso la cessione, e Magliocco e Greco, non al meglio della condizione. Previsti gli esordi di Gatti, Sanna, Radi, Urbano, Imparato e Cortese


Pavia: Problemi fisici per l’attaccante Del Sante. In avanti probabile che Mister Andrissi si affidi a Marconi e Ferretti. A centrocampo rientra Carotti e c’è il ballottaggio tra Tarantino e Tattini, con il secondo che pare favorito.
Arbitro: Andrea De Faveri di San Donà di Piave
Risultato dell'andata: 0-1



Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento