venerdì 7 gennaio 2011

Riso Scotti, si è dimesso coach Fresa

di Alessandro Iraci

Mauro Fresa non è più il coach della Riso Scotti. A dimettersi è stato lo stesso ormai ex tecnico delle 'Vespe' immediatamente dopo il 'Memorial Fusco', deluso per la mancanza di risultati. La Riso Scotti è arrivata ultima nel torneo romano perdendo anche contro l'ultima della classe in A2. All'origine dei dissidi ci sono la mancanza di risultati e il mancato intervento della società sul mercato, che sarebbe servito per ovviare ai palesi problemi della rosa. "Senza nuovi arrivi si retrocede - ha affermato Fresa a 'La Provincia Pavese'- Io ho dato molto per questa causa, ma la squadra non ha risposto sul campo. Siccome ho una dignità anch'io e so che avanti così non si faranno punti, ho deciso di dimettermi."

La squadra già ieri ha ripreso gli allenamenti sotto la guida tecnica del vice di Fresa Diego Cervone, che sarà in panchina dopodomani a Busto. Per la panchina si pensa intanto a Luciano Pedullà, a Novara la scorsa stagione e con nove anni di esperienza in A1. Contro Busto però Riso Scotti da inventare, viste le assenze di Ucheda (problemi muscolari) e Mistrilli (ginocchio infiammato).
Intanto il GM Gigi Poma ha voluto rassicurare l'ambiente: "Andremo sul mercato certamente - ha precisato Poma - La scelta di Fresa? Non la condivido ma non potevo dargli ciò che chiedeva."
Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento