domenica 27 febbraio 2011

Re Eusepi incorona il Pavia. Monza schiantato 1-0!

di Alessandro Iraci

La aspettavamo ed è arrivata. Una vittoria importante e sofferta e per questo ancor più bella e ancora più da gustare. Una vittoria targata ancora una volta Umberto Eusepi, o come oramai lo chiamano tutti al Fortunati 'Re Umberto', che con i suoi gol (sono già 4 in 6 presenze) sta regalando speranze di salvezza agli Azzurri. E ciò è avvenuto anche oggi. E' suo infatti il gol che al 29' di una prima frazione sin lì ben giocata dal Pavia, ha regalato gioco-partita e incontro ai ragazzi di mister Andrissi. Una perla autentica nata da una bella assistenza di Ferrini, ma marchiata a fuoco dai piedi dell'attaccante di razza pavese, che, saltato il diretto marcatore Uggè batte Westerveeld con un destro a giro sotto il sette. Un gol importantissimo cui ha fatto da contorno una prestazione sublime non solo sua ma di tutta la squadra, che con grinta ha voluto ottenere la tanto sospirata vittoria.

Prima frazione molto bella con due occasioni importanti prima del gol di Eusepi. Ferrini per il Pavia al 5' ha la palla del vantaggio, ma si fa ipnotizzare da Westerveeld. Poi Chemali al 20' centra in pieno la traversa con Spitoni, ottimo davvero il suo esordio battuto. Un primo tempo marchiato però a fuoco dalla segnatura del Pavia, che incattivisce il Monza e lo costringe a scoprirsi nella ripresa, che però perde per infortunio Giovanni Visconti. Nella ripresa non ci sono occasioni nitidissime al di là del finale quando il Monza ci prova ma Spitoni fa vedere di che pasta è fatto salvando imbattibilità e tre punti. Una vittoria ancor più importante e significativa perchè ottenuta anche in inferiorità numerica. Daffara infatti ha lasciato i suoi in dieci uomini per un doppio giallo rimediato al minuto 80. Pavia che sale a quota 28, a un solo punto dai 29 punti del Como che ha battuto a sorpresa la capolista Gubbio.


PAVIA-MONZA 1-0
Pavia (4-4-2): Spitoni, Daffara, Visconti (49' Tattini), Carotti, Preite (79' Caidi), Blanchard, Puccio, Ferrini, Eusepi, Veronese, Beretta (64' Guadalupi). A disposizione: Guerci, D'Errico L., Pellegrini, Meza Colli. Allenatore Andrissi.
Monza (4-3-1-2): Westerveld, Uggè, Barjie (71' Bugno), Gambadori, Cudini, Fiuzzi, Chemali, Campisi (79' Dokovic), Ferrario, Seedorf (58' Furlan), Ricci. A disposizione: Marcadalli, Esposito, Prato, Oualembo. Allenatore Verdelli.
Arbitro: Caso di Verona.
Marcatore: 29' Eusepi.
Note: espulso Daffara (P) all'80' per doppia ammonizione. Ammoniti Gambadori, Fiuzzi (M), Preite, Puccio, Eusepi e Spitoni (P). Angoli 1-3.

Nessun commento:

Posta un commento