venerdì 4 marzo 2011

A Pavia Sport Mania mister Andrissi: "Vogliamo la salvezza! I ragazzi mi stanno piacendo!"

di Alessandro Iraci

Questa settimana la Lega Pro non scenderà in campo, ma mister Andrissi ha tracciato ai microfoni di Pavia Sport Mania un bilancio della stagione azzurra con un occhio al presente e uno al futuri che si chiama Ravenna.
"Quella di domenica scorsa contro il Monza - ha detto il tecnico - E' stata una vittoria molto importante, ottenuta dai ragazzi con grande grinta e volontà. ci siamo preparati bene e il campo ci ha dato ragione. Una dedica? Beh certamente alla famiglia Zanchi che sta facendo tanto per noi." Protagonista del 2011 azzurro è certamente Umberto Eusepi, che con i suoi gol e le sue prove di alto livello sta riaccendendo la lampada della salvezza in casa Pavia. "Umberto lo conosco da tanti anni - ammette Andrissi - L'avevo incontrato ai tempi delle giovanili del Genoa e mi aveva fatto una grande impressione. Poi devo dire brava alla famiglia Zanchi e a Moreno Zocchi che lo hanno preso."Mister Andrissi ha voluto poi lanciare uno sguardo a una classifica che, complici anche i risultati delle rivali di domenica scorsa, è sempre più corta ed incerta:

 "E' un campionato affascinante ma al tempo stesso difficilissimo per noi e per chi lo gioca. Quello che a mio avviso dobbiamo fare noi che stiamo dietro è fare entrare nella lotta play out più squadre possibile. E' vero che noi potevamo avere qualche punto in più, ma penso che anche se avessimo già raggiunto quota 30, non sarebbe cambiato nulla. Anzi forse è meglio così, perchè è meglio inseguire e giocare tutte le gare col coltello tra i denti."
Domenica prossima, dopo la pausa, la difficile sfida al Ravenna in trasferta. Proprio una di quelle squadre, che se battute, potrebbero rientrare in quelle in lotta sino alla fine. "Abbiamo questa sosta che ci permette di preparare la sfida al Ravenna al meglio - rivela il tecnico pavese - Io non caricherò la squadra dal punto di vista mentale, ma insisterò sul lavoro fisico personalizzato per arrivare pronti. Penso che però guardando quello che abbiamo fatto sino ad ora la squadra abbia chiaramente svoltato. Le prestazioni più che i risultati mi danno ragione, ma nel calcio contano i numeri. Credo sempre però che il bel gioco alla fine paga e la vittoria di settimana scorsa ci ha dato tre punti fondamentali per classifica e motivazioni." Un appello ai tifosi infine: "Vi aspettiamo tutti per sostenerci in questo finale di stagione e per regalarvi la salvezza!"

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento