domenica 27 febbraio 2011

Findomestic Volley Cup: anticipo amaro per Pavia, Perugia espugna Castellana


Nell'anticipo della 13^ giornata della Findomestic Volley Cup A1, la Despar Perugia espugna il PalaGrotte e batte 3-1 una Florens Castellana dai due volti. Angeloni e Lukovic condannano le pugliesi, in partita solo nel set d'apertura poi calate alla distanza. Un successo che rilancia le ambizioni di salvezza della formazione di Terzic. In serie A2, invece nell'anticipo della 19^ giornata il Biancoforno Santacroce batte 3-0 il Verona Volley Femminile, facendo un passo avanti in chiave salvezza. Partita a senso unico, con la squadra di casa che ha vinto e convinto.

Florens Castellana Grotte - Despar Perugia nel dettaglio
Al PalaGrotte di Castellana Grotte, nell'anticipo Rai Sport 1, la Despar Perugia interrompe il lungo digiuno con la vittoria, e batte a domicilio la Florens Castellana nello scontro salvezza di giornata. Primo successo 'italiano' per Terzic e tre punti pesanti che riportano le perugine in quota a ridosso della zona-salvezza. La Florens, invece, sostenuta da un pubblico caloroso, ha mostrato il proprio potenziale solo nel primo set, quando l'asse Moy-Ravetta ha messo in ginocchio la difesa avversaria.
Con il neo-acquisto Wood in tribuna, Radogna conferma Menghi al centro con Ritschelova, mentre Terzic deve ancora fare a meno di Rinieri, non ancora al meglio della condizione. Primo set a senso unico, con la Florens Castellana padrona del campo. Lo strappo è da subito netto (17-8) e la squadra di casa gioca sul velluto. Moy e Ravetta sono incontenibili, e Menghi è implacabile sotto rete. Il 25-13 arriva direttamente da un errore di Angeloni. Cambia la musica nella seconda frazione. Terzic sprona la squadra e al rientro le umbre colpiscono con cinismo. E' Leggeri a trascinare la Despar (13-16), complice alcuni errori in attacco delle pugliesi (16-20). Quaranta, la grande ex, mostra freddezza sulle palle che scottano e con Paraja mette fine alla seconda frazione (22-25). La Despar nella terza frazione concede poco o nulla alla Florens apparsa poco incisiva in avanti. Sull'8-10, la formazione di Radogna incassa un pesante 0-8 parziale, che di fatto compromette la frazione. Lukovic, Angeloni in pipe e la solita Quaranta mettono i sigilli al set per 14-25. Quarta frazione punto a punto con la Florens sempre a rincorrere la Despar.
Quaranta e Lukovic sono sempre puntuali in attacco (9-12), ma Castellana Grotte non demorde e riacciuffa le avversarie grazie a Menghi e Ravetta (13-12) che bloccano a muro Quaranta. La Despar non si scompone e nel finale di set Paraja (19-21) e Lukovic (21-24) spengono le pugliesi. Angeloni timbra il 22-25 finale per un successo che vale oro in chiave salvezza.
In Serie A2, nell'anticipo di Sportube.tv e RTB Virgilio (829 SKY), il Biancoforno Santacroce regola in tre set il Verona Volley Femminile. Percan da applausi con 19 punti personali, prende per mano le toscane verso un successo che di fatto ipoteca la salvezza. Verona poco lucido nella manovra, e molto falloso in attacco.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - L'anticipo della tredicesima giornata
Florens Castellana Grotte-Despar Perugia 1-3 (25-13, 22-25, 14-25, 22-25)

Il tabellino dell'anticipo
FLORENS CASTELLANA GROTTE - DESPAR PERUGIA 1-3 (25-13, 22-25, 14-25, 22-25) - FLORENS CASTELLANA GROTTE: Galeotti, Moy Alvarado 13, Caracuta 1, Okaka 11, Ravetta 19, Menghi 12, Sirressi (L), Minervini, Ritschelova 10. Non entrate Moretti. All. Radogna. DESPAR PERUGIA: Quaranta 20, Leggeri 9, Lukovic 11, Sacco, Arcangeli (L), Angeloni 15, Ihnatsiuk, Callegaro, Paraja Ramos 10. Non entrate Fartade Adelina, Tomassi Elena, Rinieri. All. Terzic. ARBITRI: Pessolano, Bertoletti. NOTE - durata set: 20', 23', 22', 27'; tot: 92'.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica dopo l'anticipo
Scavolini Pesaro 27, Norda Foppapedretti Bergamo 24, Asystel Volley Novara 23, MC-Carnaghi Villa Cortese 22, Spes Conegliano 22, Yamamay Busto Arsizio 22, Chateau d'Ax Urbino Volley 21, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15, Florens Castellana Grotte 15*, LIU•JO Volley Modena 13, Despar Perugia 11*, Riso Scotti Pavia 4.
*Una partita in più

Nessun commento:

Posta un commento