sabato 26 febbraio 2011

Il Pavia contro il Monza per la salvezza. Out Ferretti, Facchin e Redaelli. Esordio per Spitoni

di Alessandro Iraci

Il Pavia che arriva a giocarsi una buona fetta della sua salvezza domenica  nella gara casalinga contro  il Monza, giocherà con una formazione rimaneggiata. La settimana appena trascorsa ha portato in dote l’infortunio al bomber azzurro Andrea Ferretti, che salerà certamente questa sfida, per rientrare poi contro il Pergocrema. Al suo posto mister Andrissi è deciso a schierare Marco Veronese. Il bomber, arrivato dal Lecco a gennaio, ha messo a segno una rete sin qui, quella nel finale della gara interna contro la Salernitana per l’1-2 finale. Al biondo attaccante, il tecnico pavese chiederà certamente di mettere sul terreno di gioco tutta la sua esperienza per avere la meglio della difesa del Monza, che è certamente tutto fuorchè imperforabile. 

Il lavoro che dovrà fare Veronese sarà anche quello di rifinitore per Eusepi. La giovane punta, fin qui linfa pura per gli attacchi del Pavia, ha dimostrato più volte di poter far reparto da solo, ma in una gara così l’apporto di tutta la squadra è certamente fondamentale. In mediana spazio alla coppia Carotti-Puccio al centro, con Beretta a destra. L’unico vero dubbio per mister Andrissi riguarda la corsia sinistra dove Tattini e Guadalupi si giocheranno la maglia da titolare. Dietro difesa titolare confermata con Preite e Blanchard al centro e Daffara e Visconti sulle fasce. La vera novità riguarderà l’estremo difensore, perché domenica ci sarà l’esordio di Filippo Spitoni, appena arrivato a Pavia. Il portiere, infatti è giunto in fretta e furia in riva al Ticino dopo gli infortuni occorsi a Redaelli e Facchin, che ne avranno fino a metà Aprile. C’è dunque grande curiosità per sapere se il portiere ex Bologna sarà in grado di non far rimpiangere i colleghi e guadagnarsi la fiducia del pubblico del Fortunati.
Nel Monza invece, mister Verdelli deve far fronte alle squalifiche di Tuia e Iacopino. In difesa torna a destra Uggè, mentre a sinistra Campinoti è favorito su Barjie e Bugno. Qualche acciacco per Vignaroli, già non al top domenica scorsa col Gubbio: Campisi è quindi in preallarme. Out Russo e Alberti.

Alessandro Iraci 

Nessun commento:

Posta un commento