venerdì 25 febbraio 2011

Findomestic Volley Cup: nel week end seconda di ritorno in A1, Pavia impegnata sul campo di Conegliano

Dopo la trionfale due giorni di Coppe Europee che ha visto le squadre italiane assolute protagoniste, torna la Findomestic Volley Cup A1, con i riflettori puntati sulla seconda giornata di ritorno.
La capolista Scavolini Pesaro (27 punti) ospiterà al PalaCampanara, nel posticipo di domenica sera alle ore 20.30, la Yamamay Busto Arsizio (22). Con una Hooker in più e galvanizzate dal bel successo in Champions League in casa del Voléro Zurigo, le ragazze di Tofoli puntano a confermarsi anche in campionato per difendere il primato. La Yamamay cerca invece punti importanti per rimanere attaccata alle prime posizioni con coach Parisi alle prese con il “rebus” regia: in ballottaggio per una maglia da titolare Serena e Kim. Settimana importante anche per la Norda Foppapedretti Bergamo (24) che, balzata al secondo posto in classifica e vittoriosa anche in CEV Cup, punta ora al primato. Domenica la squadra di Mazzanti è di scena al PalaCasaModena contro una LIU•JO Volley Modena (13) alla ricerca di punti preziosi per uscire definitivamente dalla zona calda della classifica. Cuccarini sfida il suo passato, ovvero quella Foppapedretti con cui nel 2002 conquistò lo Scudetto. Cerca conferme anche l’Asystel Volley Novara (23) nell'anticipo pomeridiano di domenica. Alle ore 15.30, davanti alle telecamere di Sportube.tv, la squadra di Caprara affronterà allo Sporting Palace la Chateau d'Ax Urbino Volley (21), sempre più lanciata in CEV Cup. Gara che si annuncia altamente spettacolare: da un lato le funamboliche piemontesi, dall'altra la macchina perfetta di Salvagni. L’MC-Carnaghi Villa Cortese (22) ospita la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (15), squadra imprevedibile in trasferta che ha già realizzato grandi imprese a Novara e Pesaro. Le ragazze di Abbondanza, dal canto loro, sono determinate ad allungare la striscia vincente per continuare la risalita.

Cerca di invertire la rotta la Spes Conegliano (22) che, dopo tre sconfitte consecutive, ha la possibilità di tornare a conquistare punti contro la Riso Scotti Pavia (4). Gara da non sottovalutare, però, quella contro la formazione pavese che con l'innesto dell'americana Brown pare aver trovato la giusta quadratura in avanti (diretta su Sportube.tv ore 18.00). Ad aprire il tabellone della tredicesima giornata, infine, l'anticipo di domani sera alle 20.30 in diretta su Rai Sport 1 tra Florens Castellana Grotte (15) e Despar Perugia (8). Sfida salvezza nella quale l'imperativo è conquistare i tre punti. Le pugliesi potrebbero far esordire la nuova centrale Wood, le umbre puntano invece al recupero di Rinieri.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della tredicesima giornata
Sabato 26 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

A Castellana Grotte (BA): Florens Castellana Grotte – Despar Perugia
Arbitri: Massimo Pessolano – Gianluca Bertoletti
Domenica 27 febbraio ore 15.30 (diretta Sportube.tv)
A Novara: Asystel Volley Novara – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Gianluca Cappello – Alessandro Tanasi
Domenica 27 febbraio ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Conegliano (TV): Spes Conegliano – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Massimiliano Bartoloni – Gianni Prandi
Domenica 27 febbraio ore 18.00
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Arbitri: Fabio Gini – Omero Satanassi
A Modena: LIU•JO Volley Modena – Norda Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Antonio Longo – Massimo Marchello
Domenica 27 febbraio ore 20.30
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Marco Cerquoni – Alberto Falzoni

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - La classifica
Scavolini Pesaro 27; Norda Foppapedretti Bergamo 24; Asystel Volley Novara 23; MC-Carnaghi Villa Cortese, Spes Conegliano, Yamamay Busto Arsizio 22; Chateau d'Ax Urbino Volley 21; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Florens Castellana Grotte 15; LIU•JO Volley Modena 13; Despar Perugia 8; Riso Scotti Pavia 4.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il prossimo turno
Sabato 5 marzo ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

Asystel Volley Novara – Riso Scotti Pavia
Sabato 5 marzo ore 20.30
Despar Perugia – MC-Carnaghi Villa Cortese
Domenica 6 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Norda Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro
Florens Castellana Grotte – LIU•JO Volley Modena
Domenica 6 marzo ore 18.00
Yamamay Busto Arsizio – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Chateau d’Ax Urbino Volley – Spes Conegliano

Nessun commento:

Posta un commento