domenica 20 febbraio 2011

Pavia e Bassano restano al palo. In Veneto finisce 0-0

di Alessandro Iraci

Il Pavia esce da Bassano con un buon pareggio. Un ottimo punto che consente di invertire almeno un pò la tendenza in trasferta. Il Bassano perde i primi punti del suo 2011 e ciò rende il pareggio degli azzurri ancor più prezioso. La partita è in avvio vivace con occasioni da una parte e dall'altra. Al 5' il pericolo maggiore per entrambe le compagini con Eusepi e Longobardi, che sfiorano il punto del vantaggio. A metà primo tempo poi grande palla gol anche per Ferretti che però, dopo essersi liberato di Lorenzini calcia a lato, mentre i padroni di casa ci provano con Ghosheh, ma il Pavia si salva. La prima frazione si chiude senza particolari scossoni eccezion fatta per l'infortunio occorso a Redalelli, che viene sostituito da Guerci. La ripresa vive di due occasioni importantissime nel finale. Al 30' è Ferretti a centrare il palo per il Pavia. Il bomber azzurro liberatosi sugli sviluppi di un fallo laterale a tu per tu con Grillo centra il legno. Il Pavia ci prova ma al 92' rischia grossissimo. Errore del terzo portiere del Pavia Guerci che regala la palla a Baido. La punta del Bassano a porta vuota centra clamorosamente l'incrocio dei pali regalando agli annali lo 0-0 finale.
Bassano (4-3-3): Grillo, Lorenzini, Ghosheh, Niada (78' Veronese), Pellizzer, Basso, Mateos, Beccia, Longobardi, La Grotteria (66' Baido), Rodriguez,. A disposizione: Rossi Cahuvenet, Madiotto, Mattioli, Munarini, Zamuner. Allenatore Jaconi.
Pavia (4-4-2): Redaelli (32' Guerci), Daffara, Visconti, Carotti, Preite, Blanchard, Tarantino, Ferretti, Eusepi, Guadalupi (56' Caidi), Tattini (86' Pellegrini). A disposizione: Meregalli, Rubis, Meza Colli, Veronese. Allenatore Andrissi.
Arbitro: Ros di Pordenone.
Note: ammoniti Guadalupi, Tarantino, Carotti (P), Ghosheh e Pellizzer (B).

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento