giovedì 28 giugno 2012

CALCIOMERCATO PAVIA: Cesca, La Camera, De Risio, Scampini..RESTYLING PAVIA

di Alessandro Iraci


Quattro colpi per sognare qualcosa di grosso. Il Pavia che sta nascendo, a dispetto dei più scettici, sarà una squadra interessante. Se è vero che i tifosi del Pavia sono disorientati per la partenza di Lorenzo Carotti, capitano e baluardo azzurro, la presenza fissa di Alessandro Zanchi e Aldo Preite nei saloni dell'Hotel Hilton, fa ben sperare. Sono in arrivo i colpi. 

Quattro esperti – Roselli, in attesa di saperne di più sul futuro di Statella e Capogrosso, che spera sempre di avere per la prossima stagione, dopo aver digerito il boccone amaro dell’ufficialità della partenza di Carotti, ha abbracciato Di Chiara. Il giovane estrno, su cui Roselli sa di poter puntare molto, è solo il primo tassello della rosa 2012/13. Con lui sono pronti a vestirsi d’azzurro altri quattro importanti elementi. Il primo è un cavallo di ritorno. Sitamo parlando di Alessandro Cesca, che il Pavia vorrebbe prendere per intero. La trattativa con il Carpi è ben avviata e in Emilia sembrano tutt’altro che restii. Al giocatore la piazza piace eccome e per questo il matrimonio s’ha da fare. In attacco però il Pavia sta poi provandoci anche per Arma, vicino al Pisa, ma sul quale c’è mezza Lega Pro. Dal Benevento poi potrebbero arrivare pure Giovanni La Camera e Carlo De Risio. Il primo degli Stregoni, classe ’83, vanta un curriculum davvero importante sia con i gialorossi, sia con il Rimini, dove in Serie B ha giocato 55 partite, segnado 5 gol. Se il primo è una certezza, il secondo sarebbe una scommessa. Classe ’91, De Risio ha giocato l’anno scorso a Celano in Seconda Divisione. Sempre ’91 è il quarto nome sulla lista della spesa. Giovanni Scampini, centrocampista scuola Milan, l’anno scorso al Pisa. 

Buon Visè - La notizia è di qualche giorno fa ma noi la riportiamo solo oggi, come curiosità. L'ex tecnico del Pavia Lele Domenicali, allenerà in Belgio la prossima stagione. Per lui c'è l'ufficialità della panchina del Visè, squadra di Serie B. Domenicali sostituirà Loris Dominissini.

Nessun commento:

Posta un commento