mercoledì 27 giugno 2012

CAPITAN CAROTTI SALUTA IL PAVIA! E' del Benevento


di Alessandro Iraci

La notizia era nell’aria da qualche ora, ma come una mannaia è arrivata a squassare una tranquilla serata per i tifosi del Pavia. Lorenzo Carotti, capitano del Pavia nell’anno del centenario, il principale lottatore nell’anno della salvezza più bella, non giocherà con gli azzurri nella prossima stagione. Carotti infatti passa al Benevento, sempre in Lega Pro, squadra che però, almeno sulla carta, ha altre ambizioni rispetto agli azzurri. Resta una cosa da dire. Grazie capitano.

Annuncio ufficiale – “Lascerò Pavia solo per una squadra di Serie B”, così Lorenzo Carotti nei giorni scorsi aveva mascherato il suo disagio. La stagione vissuta a Pavia, lo ha visto protagonista, questo è certo, ma per lui era giunto il momento di cambiare. Il peso della fascia l'ha sentito eccome. Non ci dormiva la notte. Troppo importante onorare quella magia. Troppo importante salvare il Pavia. Regalare una gioia, la più inaspettata a quei tifosi che ogni domenica lo applaudivano, che si vincesse o si perdesse. Poi è arrivato il sogno. La salvezza ottenuta all'ultimo respiro di un campionato lungo e logorante, ma al tempo stesso bellissimo ed esaltante. Quel contratto vicino al rinnovo, ma in realtà mai così lungi dall’essere rinnovato. Così se ne va in silenzio uno dei pezzi grossi della storia recente del Pavia. Quel Lorenzo Carotti che non ha mai urlato, ma il cui ruggito, fuori e dentro il campo, soprattutto, si sentiva forte. Il Fortunati era la sua terra. La mediana pavese la sua savana. “Undici, undici, undici Carotti” così i tifosi del Pavia lo hanno salutato ogni domenica. Perché lui è stato quel capitano che tutti i tifosi vorrebbero avere. Un idolo da tifare senza mai pentirsene. Nemmeno quando lui ha deciso di salutare. Senza urlare. Ma ruggendo come sempre. In silenzio. Arrivederci al Fortunati caro Lore, questa volta da avversario. 

I tifosi su facebook – Naturalmente i tifosi hanno voluto tributare tanti saluti sul profilo di facebook dell’ex capitano azzurro, sintomo questo, di un forte attaccamento della piazza al giocatore.
Eccone alcuni: 
“forse il tuo addio passa in secondo piano..sono le parole scritte che fanno male...! cmq sia non possimao di certo mandarti a quel paese..sei stato un grande..onarato la maglia in campo come pochi...GRAZIE CAPITANO...! a benevento no xo.. :”( (Stefano Casoni)
“Grazie di Cuore per aver ONORATO ila Maglia AZZURRA e sopratutto di aver conosciuto una persona che nel Calcio ce ne sono pochi!!!!!In Bocca al Lupo per la tua nuova avventura!!!!!” (Davide Canevari)
“E veramente un peccato che finisce la tua permanenza con noi. Ti faccio. Un grosso in bocca al lupo ed un grazie di cuore per l impegno che hai dimostrato. In questi due anni sul campo” (Fabio Negri)
“Diciamoci la verità,quella sera mentre festeggiavamo la salvezza al Minerva sapevamo tutti che sarebbe stata la tua ultima volta da capitano del Pavia.Ti ricorderò come una gran persona,fuori dal solito stereotipo di calciatore,che a gennaio poteva mollare tutto lasciandoci affondare e che invece ha scelto di rimanere per provarci sino alla fine.Grazie Capitano, a Pavia lasci un ottimo ricordo,sappilo..Peccato solo sia finita cosi” (Enrico Cazzola)
“Grazie di tutto Capitano, in bocca al lupo per la tua prossima avventura!” (Thomas Daglio)
“Grazie per quello che hai fatto con la nostra maglia. Detto questo, se fossi andato a giocare in serie B sarei stato davvero felice per te, invece così la delusione è tanta più sul piano umano che sportivo. In molti abbiamo creduto alle tue parole, in molti ci sentiamo presi in giro. Buona fortuna.” (Andrea Bosco)
“Grazie di tutto leone !!! Sei stato un grande uomo , un grande giocatore .. Ci mancherai !!! 11 11 11 carotti noi vogliamo 11 carotti” (Gianluca Beretta)
“Capitano ci mancherai! Grazie di tutto...” (Paco Smith)
“GRAZIE DI TUTTO CAPITANO!!!!.... Rimarrai sempre il mio giocatore preferito!!!” (Marco Labate)
“Ho letto che sarebbe ufficiale il tuo passaggio al Benevento: ciao capitano, mi mancherai!!!” (Fabio Kofi Muzio)
“GRAZIE DI TUTTO CAPITANO E IN BOCCA AL LUPO PER LA PROSSIMA STAGIONE,PAVIA NON TI DIMENTICHERA'!!!!” (Roccardo Chiodi)

Nessun commento:

Posta un commento