giovedì 21 giugno 2012

CALCIOMERCATO PAVIA: MARCHI parte, si prova a tenere MEZA. Su FACCHIN c'è il VICENZA


di Alessandro Iraci

Nonostante il calciomercato non sia ancora ufficialmente aperto (il 1° luglio il via ufficiale), fervono già le trattative all'Hotel Hilton. Nelle camere dell'albergo più famoso del calciomercato, il Pavia Calcio è ormai una presenza fissa. Alessandro Zanchi sta lavorando sodo per provare a far rimanere a Pavia qualche elemento che la scorsa stagione si è distinto in riva al Ticino e per regalare alla città qualche colpo importante come fu l'anno scorso con Filippo Falco. 

Comproprietà - Oggi e domani sono giorni decisivi per decidere il destino dei giocatori in comproprietà. Il Pavia, che ne ha davvero tante in ballo, è alla finestra e proverà a risolverne alcune a suo vantaggio. Chi non tornerà certamente in via Alzaia è sicuramente Mattia Marchi che proverà l'avventura in Serie B con il Novara che, proprietario del cartellino, ha manifestato l'intenzione di riaverlo in rosa. Con lui anche Galassi farà ritorno in Piemonte. Via pure Sorin Radoi (il Pavia non lo vuole riscattare), mentre sono ore decisive per conosce il destino di Meza Colli, Nebil Caidi e Gabriele Puccio, di rientro dopo l'esperienza al Savona. 

Attento Pavia - Uno dei pochi reparti che sembrava da non ricostruire era la porta. Così, il Pavia Calcio sembrava dover ripartire da una delle certezza della passata stagione, almeno tra i pali. Davide Facchin, soprattutto nell'ultima parte di stagione, si è contraddistinto come uno dei migliori portieri della Lega Pro. Per  questo su di lui ha messo gli occhi il Vicenza, squadra da poco retrocessa in Lega Pro, ma che punta ad una immediata risalita. Frison, l'estremo titolare di quest'anno nei biancorossi, finirà a Catania. Per questo il Vicenza è a caccia di un numero uno. Il Pavia intanto ci prova per De Vena, giovane promettente esterno proveniente dalla Triestina, ma scuola Napoli. 

Nessun commento:

Posta un commento