lunedì 30 luglio 2012

EDIMES PAVIA, altri due colpacci! VILLA e PRESTINI



Il mercato dell’Edimes Pavia entra nel vivo e, dopo l’ufficializzazione di Michele Roselli avvenuta nella giornata di ieri, la società rossonera annuncia due importanti colpi: in riva al Ticino arriveranno infatti Alessandro Villa e Gianluigi Prestini.
Il primo, classe 1990 e scuola Olimpia Milano, è un play/guardia, la scorsa stagione in forza al Bakery Cortemaggiore, in precedenza ha giocato due anni a Domodossola. “E’ certamente un onore giocare in una città come Pavia, con una storia di basket importantissima – afferma Villa – Devo dire che da subito mi hanno colpito la serietà della società e gli obiettivi importanti per cui scenderemo in campo”. Il neo acquisto pavese conosce bene la forza del gruppo nella categoria e spiega: “In DNC è fondamentale avere uno spogliatoio unito e forte, non solo in partita ma anche e soprattutto durante gli allenamenti. E’ certamente più importante questo dei grandi nomi o delle stelle”. L’ex Cortemaggiore non vede l’ora di cominciare a afferma: “Saremo una squadra giovane ma che conosce bene la categoria, con tanto entusiasmo e voglia di fare”. Mentre, a proposito di coach Petitti, Villa dice: “Sono contentissimo di lavorare ancora con lui: cura alla perfezione qualunque aspetto, sia in campo che fuori, è un coach super che quest’tanno potrà esprimere al meglio le sue idee di pallacanestro”.
Gianluigi Prestini, ala grande/centro, lo scorso anno tra le fila di Bluenergy Novara, in precedenza è stato a Iseo in B2. Il neoacquisto rossonero arriva a Pavia dopo una splendida annata in cui è riuscito a portare Novara in finale promozione a gara 3 contro la corazzata Tortona, con una media di 10.6 punti e 6.4 rimbalzi (che arrivano a 7.7 nei play-off) a partita. Prestini, vero e proprio colpo di mercato, dice: “Sono carico per questo anno sportivo che comincia. So bene che Pavia è una grande piazza, che credo si meriti anche categorie superiori. Sono felice di aver firmato con l’Edimes e di poter lavorare con coach Romano Petitti che, anche se non conosco di persona, so essere un tecnico serio e molto preparato, un lusso per la categoria”.

Nessun commento:

Posta un commento