venerdì 11 gennaio 2013

IL PAVIA CALCIO tra SudTitol e calciomercato. Con mille indisponibili gli azzurri battono il Vigevano in amichevole



di Alessandro Iraci

Il Pavia è pronto al debutto in casa contro il Sud Tirol in una partita dal profumo di alta classifica. Tanti gli indisponibili ma intanto nell’amichevole disputata ieri al Mascherpa tra Pavia e Vigevano gli azzurri di Roselli si sono imposti 3-2. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Borella, poi pareggio di La Camera. Nella ripresa Pavia avanti con Romano, 2-2 di Fal e gol decisivo di Radoi. Il calciomercato intanto freme. 

Arriva il Sud Tirol ma la Cittadella Azzurra è un Lazzaretto- Il Pavia domenica tornerà in campo al Fortunati, dopo le due trasferte di fila che hanno portato quattro punti e larghi sorrisi. Un Pavia però un pò acciaccato a onor del vero. Ma in qusta stagione non è una novità. Capogrosso, Di Chiara e Losi hanno svolto in settimana lavoro differenziato per problemi muscolari e la loro presenza per domenica è in dubbio. Non sta benissimo nemmeno Lussardi che per la prima parte della settimana ha lavorato a parte per un’infiammazione al pube. Chi non ci sarà è Luca Meregalli, reduce dalla distorsione alla caviglia di domenica scorsa. Potrebbe recuperare invece Ferrini, che soffre per un fastidio al piede. Scampini continua con la riabilitazione per guarire dal brutto infortunio che ne ha azzerato l'impiego in quasta prima parte di stagione. Zanini intanto toglie  il gesso al piede oggi (venerdì)e farà la radiografia di controllo. Statella ha smaltito l'influenza un attacco influenzale mentre Redaelli, anche lui reduce da influenza intestinale, si è anch'esso ripreso. Insomma un vero e proprio lazzaretto. 

Calciomercato - il mercato del Pavia non è ancora partito. C'è meno fretta delle scorse due stagioni, quando si attendeva gennaio come la manna per regalarsi dei rinforzi per evitare lo spettro della retrocessione. Certamente però il Pavia si sta muovendo e guarda soprattutto al reparto arretrato come quello da puntellare maggiormente. L'infortunio di Reato ha ridotto a tre il numero di centrali in rosa (Meregalli, D'Orsi e capitan Fasano). Gli occhi dei dirigenti del Pavia sono puntati su alcuni giovani. La soluzione più concreta al momento pare chiamarsi  Simone Pecorini dell'Empoli. Al rientro dalla Spagna del suo agente, Giorgio Parretti, è previsto un summit fra le parti. Il difensore scuola Inter al momento ha trovato poco spazio in Toscana e a Pavia potrebbe esprimersi al massimo. Altri nomi sarebbero  di Edoardo Goldaniga (19enne del Palermo, pista difficile perché i rosanero sembrano voler credere in lui anche in ottica prima squadra) e Alessio De Bode (già obiettivo estivo del Pavia, ora al Carpi in prestito dal Genoa. In Emilia non ha trovato spazio complice anche un infortunio: gli stessi rossoblu potrebbero essere lieti di mandarlo in Lombardia, dove giocherebbe di più). In uscita, per stessa ammissione di Preite, ci sono Radoi, Mangiarotti e Pompilio. Se si riuscisse a trovare loro una sistemazione, il Pavia potrebbe tessere altre trattative in entrata. La Camera invece è stato accostato alla Pro Vercelli  al Trapani, ma Preite lo ha blindato e ha smentito una sua partenza. 

Nessun commento:

Posta un commento