lunedì 15 aprile 2013

TROPPO TRAPANI PER IL PAVIA. Gli azzurri si arrendono 3-0 alla capolista



Il Trapani surclassa il Pavia con un netto 3-0 e consolida la propria leadership in classifica nel Girone A di Prima Divisione. Consueto undici per Boscaglia; mentre Roselli opta per un accorto 5-4-1 con Cesca unica punta. I siciliani partono forte con i tentativi dalla distanza di Mancosu e Pacilli. Al ventiduesimo i granata trovano il vantaggio: traversone di Pacilli e colpo di testa vincente di capitan Pagliarulo, sul quale non può nulla Kovacsik. Trovato il vantaggio l'undici di Boscaglia continua a macinare gioco e al venticinquesimo si materializza il raddoppio. Rilancio di Nordi che imbecca Mancosu, abile la punta ex Lamezia ad approfittare della dormita collettiva della difesa pavese per mettere a segno il punto del 2-0. Pacilli ci prova su punizione senza fortuna al trentaquattresimo; mentre Kovacsik si esalta sul siluro di Tedesco due minuti più tardi. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti 2-0 e padroni assoluti del campo; con un Pavia in grado davanti di fare solo il solletico alla retroguardia siciliana. Per questo motivo in avvio di secondo tempo Roselli getta nella mischia Statella e Beretta in luogo di Meza Colli e D'Orsi. I lombardi appaiono più intraprendenti, tuttavia il Trapani concede pochissimo ai giocatori avversari. Al sessantaseiesimo è provvidenziale l'uscita di Kovacsik su Mancosu per evitare il tris trapanese. All'ottantunesimo il Trapani chiude, definitivamente, i giochi: Caccetta ruba palla a centrocampo e lancia Madonia, taglio in diagonale per Mancosu che controlla di destro e scarica alle spalle di Kovacsik il suo dodicesimo centro stagionale. Il finale è pura accademia granata: troppo grande la differenza fra le due squadre. Il Trapani si conferma capolista del torneo; mentre il Pavia domenica prossima andrà a caccia di un successo che significherebbe salvezza aritmetica.

Trapani: Nordi, Lo Bue, Daì, Pagliarulo, D'Aiello, Tedesco, Pacilli (75' Giordano), Caccetta, Abate (80' Docente), Madonia, Mancosu (86' Romeo). In panchina: Morello, Filippi, Spinelli, Gambino. Allenatore Boscaglia.
Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Monticone, D'Orsi (55' Beretta), Fasano, Meregalli, Meza Colli (48' Statella), La Camera, Cesca, Lussardi, Di Chiara (69' Redaelli). In panchina:Teodorani, Bracchi, Romero, Mangiarotti. Allenatore Roselli.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta.
Marcatori: 22' Pagliarulo (T), 25' e 81' Mancosu (T).
Note: ammonito Docente (T). Angoli 6-3. Recupero 1' e 3'. Spettatori 5mila circa.


Fonte: Niccolò Schira per TLP

Nessun commento:

Posta un commento