sabato 2 aprile 2011

Calcio locale, il Vistarino sogna la promozione in Prima. In Terza B è bagarre!

di Alessandro Iraci

Se il Pavia Calcio riposa sono tanti gli impegni e gli appuntamenti da seguire nel panorama del calcio locale pavese. Partiamo dalla promozione, dove un Sant'Alessio, uscito un pò ridimensionato dall'ultima gara, fa visita all'Assago in un match comunque da seguire con grande attenzione. La Ticinum invece, che settimana scorsa ha pienamente fatto il suo dovere facendo l'impresa a Settimo (0-1), riceva in casa la Cassolese fanalino di coda del girone per sparare il suo primo match point salvezza. Scendendo in Prima Categoria, spicca il match tra Albuzzano e Certosa, mentre il San Genesio ormai campione, vuole i tre punti anche a Magherno. Atletica del Po-Varzi, Bastida-Casorate e Mortara-Torrevillese sono gli altri match clou di giornata.
Questa domenica potrebbe essere decisiva anche per un altra promozione. Questa vola in Seconda Categoria girone V. Stiamo parlando del Vistarino, che in caso di vittoria contro il fanalino di cosa Linarolo, potrebbe festeggiare la promozione in Prima Categoria. Questo però avverrà solo in caso di mancata vittoria del Siziano impegnato in casa contro il Mezzanino. Altra gara importante è Bornasco - Ceranova. All'andata fu un pirotecnico 2-2, e al ritorno, vista la posta in palio alta per entrambe le compagini, ci si aspetta lo stesso spettacolo. Nel girone W spicca il match tra Fogore e Cavese e quello tra il San Martino e il Gropello, mentre il Villanova ospita il Gropello.

Nel girone A di Terza Categoria Nuova Scala impegnata in casa contro il Tromello, mentre il Marcignago ospiterà il Cilavegna. Sfida importante nel girone B tra il Travacò e il Borgarello, che proverà a ripartire dopo due scivoloni, che ne hanno minato un girone di ritorno sin qui pressoché perfetto. Completano il quadro la sfida del Roncaro capolista al Mezzana e lo scontro tra Odb e Torrevecchie, mentre il Copiano farà visita alla Pinarolese, in attesa dello scontro diretto col Roncaro nell'ultima attesissima giornata. Occhio poi alla rincorsa degli Aquilotti che passa dalla gara interna contro la Ripaldina.

Nessun commento:

Posta un commento