martedì 29 marzo 2011

CEV Cup: domani Chateau d'Ax Urbino in Russia per la gara di andata della Finale

Primo atto della finalissima di CEV Cup. Il profumo d'Europa catapulta la Chateau d'Ax Urbino Volley al primo grande appuntamento con la storia. Domani alle ore 19.00 (le 17.00 in Italia), all'Olimp Palace of Sport di Krasnodar, la formazione di Salvagni sarà ospite della Dinamo, squadra capace di eliminare due tra le favorite della corsa al trofeo: Norda Foppapedretti Bergamo e Tauron Mks Dabrowa Gornicza. E' stato proprio il fattore campo l'arma in più che ha permesso alle russe di sovvertire i pronostici nel Challenge Round e in semifinale, ribaltando le sconfitte subite nelle gare di andata giocate lontano dalle mura amiche, dove la Dinamo Krasnodar è invece ancora imbattuta nella competizione.
C'è grande attesa in casa Chateau d'Ax per la prima finale di una coppa continentale, un evento vissuto con grande entusiasmo da tutta la città di Urbino. Le marchigiane, protagoniste di una stagione esaltante non solo in Europa, sono reduci dalla vittoria al tie-break in casa della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nel posticipo di campionato di domenica scorsa.

Salvagni potrà contare sull'intera rosa a propria disposizione e dovrebbe confermare quindi il sei+uno che gli ha garantito maggiore affidabilità con la diagonale Dalia-Renatinha, la coppia centrale Garzaro-Wilson e in avanti il duo Di Iulio e Petrauskaite con Leonardi libero. In casa Dinamo l'allenatore Ovchinnikov punta sulle grandi giocate dell'opposta Bukreeva e della schiacciatrice Ferreira, atlete capaci di cambiare volto alla partita in qualunque momento.
La finale della CEV Cup 2011 godrà della copertura televisiva su Rai Sport: domani la diretta del match di andata a partire dalle ore 17.00 su Rai Sport 2, domenica 3 aprile alle 20.30 spazio alla sfida di ritorno del PalaMondolce di Urbino, sempre in diretta su Rai Sport 2.

CEV Cup –Andata Finale
Mercoledì 30 marzo ore 19.00 local time - le 17.00 in Italia (diretta Rai Sport 2)

Dinamo Krasnodar (RUS) - Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Nikola Micevski (MKD) – Toomas Murulo (EST)

CEV Cup – Ritorno Finale
Domenica 3 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)

Chateau d’Ax Urbino Volley - Dinamo Krasnodar (RUS)

CEV Cup - La formula
La finale della CEV Cup 2011 si disputa con partite di andata e ritorno: in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set.

CEV Cup - L'albo d'oro
2008 SCAVOLINI PESARO
2009 ASYSTEL VOLLEY NOVARA
2010 YAMAMAY BUSTO ARSIZIO

N.B. Dalla stagione 2007/08 la CEV Cup ha sostituito la Top Teams Cup.

Nessun commento:

Posta un commento