mercoledì 20 aprile 2011

C'è il Pavia Calcio tra le società deferite alla disciplinare. Il Presidente Zanchi: "Sono nauseato!"

di Alessandro Iraci


Ebbene sì è successo davvero e adesso che è arrivato il deferimento arrivano anche le prime reazioni da via Alzaia. Quindici società infatti sono state deferite dal Procuratore federale, su segnalazione della CO.VI.SO.C., alla Commissione Disciplinare Nazionale per aver "utilizzato un conto corrente diverso da quello indicato in sede di ammissione al campionato di competenza”. Tra queste c'è anche il Pavia. Per questa irregolarità non sono però previsti punti di penalizzazione ma solo ammende. Per questo il Pavia Calcio non vedrà alcuna penalità nella sua delicata classifica. Un sospiro di sollievo, certo, ma il deferimento non ha certo fatto felice il Presidente del Pavia Calcio Pier Lorenzo Zanchi, che ai microfoni di Tutto Lega Pro si è sfogato: "Oggi la credibilità del mondo del calcio è pari a zero. Stiamo toccando il fondo e lo dico da tutti i punti di vista, a partire dalle promesse disattese in merito alla ripartizione dei diritti televisivi sino ad arrivare alla legge sui nuovi stadi che si è arenata in parlamento. L'episodio odierno del deferimento della mia società è solamente la goccia che fa traboccare il vaso anche perchè il Pavia non è il Milan o l'Inter che si avvalgono di una ventina di dirigenti, le inibizioni a ridosso del calciomercato estivo rischiano di penalizzarci anche in sede di campagna acquisti. Sinceramente sono nauseato da questo mondo e situazioni come quelle che abbiamo incontrato nel corso dell'attuale stagione mi fanno interrogare se sia ancora il caso di continuare in quest'avventura calcistica". A ridare slancio ed entusiasmo al presidente pavese sono i progetti in cantiere da parte del sodalizio lombardo: "Abbiamo in progetto la costruzione di un nuovo stadio in erba sintetica, inoltre per la prossima stagione, in linea con le nostre ambizioni, nutriamo la volontà di allestire una squadra competitiva in grado di lottare per i Playoff".
Ora però la polemica deve spegnersi e lasciare spazio al campo a partire da sabato. C'è l'Alessandria da battere, in una trasferta dal sapore di derby.

1 commento:

  1. Andiamo bene,forse il pavia calcio e' una delle poche societa' ancora in regola con pagamenti e bilanci eppure devono comunque trovare qualcosa...scandalosi...

    RispondiElimina