sabato 23 aprile 2011

Il Pavia dura solo un tempo. Ad Alessandria è 2-0 e ora la classifica si complica.

di Alessandro Iraci

Il Pavia dura solo un tempo e perde anche il treno salvezza diretta. Con l'Alessandria finisce 2-0 e complice la contemporanea vittoria della Cremonese (2-1 al Monza) gli uomini di Carbone si trovano nuovamente da soli al quint'ultimo posto. Decidono le reti di Bondi e Scappini per un'Alessandria che ha meritato la vittoria.
Veniamo alla cronaca ora. Primo tempo dal copione pienamente rispettato, con un Pavia che rischia in avvio ma poi esce alla distanza, sfiorando il gol con Ferretti CaroTti e Caidi nel finale. Parte meglio la squadra di mister Sarri, che si rende pericolosissima con Croce, che da posizione favorevole calcia sul fondo. Stessa sorte per un'occasionissima di Bondi al 7', che però a porta spalancata calcia a lato. In mezzo la palla gol costruita dal Pavia, con Ferretti al 6', che però non è fortunato nella conclusione. Il Pavia prende le misure e al 18' è Carotti con un gran destro a creare grattacapi ai Grigi. Prima del finale di tempo è Caidi, che dopo un indecisione della difesa ospite, non riesce a deviare a rete per i ragazzi di Carbone. E' l'ultimo brivido di un primo tempo, comunque gradevole.
Nella ripresa l'Alessandria accelera sfiora il vantaggio con Scappini, mentre il Pavia si difende con orgoglio. Al 19' però il vantaggio dei padroni di casa con Bondi, che sul capovolgimento di fronte è il più lesto a girare in rete una ribattuta di Facchin su tiro di Scappini, sfruttando la dormita della difesa azzurra. Al 27' poi l'Alessandria colpisce ancora. Scappini calcia, Facchin respinge ma è lo stesso attaccante grigio a arrivare lesto sulla ribattuta per il 2-0. Nel finale Eusepi sfiora il 2-1, ma la sconfitta è meritata vista la brutta prova offerta dalla squadra di Carbone nella ripresa. Ora i giochi si complicano.



IL TABELLINO



Alessandria: Servili, Pucino, Romeo, Cammaroto, Segarelli (80' Menassi), Barbagli (86' Ghinassi), Croce, Camillucci, Scappini (79' Cuneaz), Artico, Bondi. A disposizione: De Marco, Ciancio, Marchesetti, Biava. Allenatore Sarri.
Pavia: Facchin, Daffara, Ferrini (60' D'Errico A.), Meza Colli, Preite, Caidi, Tarantino (66' Veronese), Carotti, Eusepi, Ferretti, Guadalupi (56' Visconti). A disposizione: Redaelli, Meregalli, Giannattasio, Tattini. Allenatore Carbone.
Arbitro: Minelli di Varese.
Marcatori: 64' Bondi, 72' Scappini.
Note: ammoniti Caidi, Eusepi (P), Segarelli e Cammarota (A). Angoli 2-3.
LE ALTRE PARTITE DELLA 31ª GIORNATA

Como-Paganese 0-0
Cremonese-Monza 2-1 (66' e 75' Coda, 85' Chemali)
Gubbio-Lumezzane 1-0 (80' Daud)
Ravenna-Salernitana 1-1 (61' Peccarisi, 78' La Padula)
Reggiana-Pergocrema 1-0 (10' rig. Saverino)
Spezia-Bassano 1-0 (15' Cesarini)
Sudtirol-Sorrento 0-2 (13' e 71' Erpen)
Verona-Spal 3-1 (14' Volpe, 40' Berrettoni, 59' Russo, 81' Mancini)

Nessun commento:

Posta un commento