domenica 17 aprile 2011

Calcio locale, feste a Vistarino e Copiano.

di Alessandro Iraci

Domeniche da ricordare per il Vistarino e il Copiano, che ottengono le promozioni, rispettivamente in Prima e Seconda Categoria. La nostra consueta carrellata di risultati comincia dalla Promozione, dove va bene lo 0-0 alla Ticinum in casa col Vermezzo, mentre il Garlasco vince -1 a domicilio sul Sant'Alessio. Scendiamo in Prima Categoria, dove il San Genesio non si ferma e schianta il Bastida per 0-1, mentre nel girone maturano risultati larghissimi. Come il 7-0 col quale il Mortara ha ragione del Binasco o come il 6-0 inflitto dal Certosa alla Pro Vigevano in trasferta. Vince il Ferrera (1-0) sull'Atletica, mentre con lo stesso puntaggio il Lomello ha ragione della Rosatse. 1-1 tra Magherno e Varzi, mentre l'Albuzzano si sbaraza 1-0 della Torrevillese e il Casorate stende 1-2 il Gambolò. Secendendo in Seconda Categoria troviamo la prima festa di giornata con il Vistarino che, grazie alle reti di Perrotta e Curreli, stende la Rivanazzanese e centra la promozione i Prima un anno dopo la retrocessione. Grande festa a Vistarino con tanto di maglia celebrativa "Missione compiuta!". 


Glia altri risultati sono lo 0-3 del Bornasco al Sizioano, il 2-0 dello Zavattarello sul Portalbera, l'1-0 del Linarolo sul Vidigulfo, l'1-1 del Ceranova a Landriano, l'1-1 del Bascapè in casa contro la Corteolonese e infine l'1-0 del Godiasco sul Nord Voghera.
Nel girone W spicca la sconfitta della Folgore, già comunque salva, in casa col Giussago, mentre Finisce 1-1 il derby tra Bereguardo e Mottese. In vetta invece 3-2 tra Villanova e Gropello. Scendiamo in Terza dove nel girone B fa festa il Copiano, grazie all'1-1 a Roncaro. Bene anche il Borgarello che vince a San Zeno 1-4 sull'Orat. Stradella. In Terza A invece, vittoria che vale i play off per la Nuova Scala che schianta 4-1 il Real Torre, e complice il passo falso del Marcignago festeggia i play off contro il San Biagio.

Nessun commento:

Posta un commento