mercoledì 10 aprile 2013

SERIE D volley, IL CUS PAVIA SI MANGIA VOGHERA nel derby



Il Cus Pavia stravince il derby di Voghera  consolidando il proprio primo posto nel campionato di serie D maschile. 
Era un incontro molto temuto dai pavesi che affrontavano l'ultima trasferta stagionale contro un Voghera che all'andata avevo reso la vita molto difficile alla capolista ma in questa occasione i ragazzi di mister Villa non hanno lasciato scampo ai cugini imponendosi con una facilità a tratti disarmante. 
Mister Villa conferma la diagonale Carcano-Bagarotti, con Beolchini e Bottazzi laterali, Manferoce e Carnevali al centro e Curti libero. 
Il Cus fatica solo nei primi punti del primo set quando Voghera, trascinata anche dal folto pubblico ( circa 200 persone) cerca i punti quasi esclusivamente attraverso il gioco in zona 4 con capitan Fioretta e il giovane Major; il Cus però è decisamente in giornata di grazia e dopo un avvio punto a punto ( 9-9) i pavesi innestano una marcia in più e grazie agli attacchi di Beolchini ( 7 punti nel 1° set) e al muro ( 4 muri punto) la capolista chiude il primo set con un tranquillo 20-25.
Nel 2° set Voghera tenta la reazione (10-10) ma il Cus riprende immediatamente  qualche punticino di vantaggio (10-14) e grazie a un monumentale Bagarotti ( 6 punti) scava il break decisivo per un 18-25 che lascia adito a poche discussioni.
La partita finisce praticamente qui perchè il 3° set è un monologo del Cus Pavia che affonda il coltello contro un avversario ormai annientato: i pavesi giocano un set quasi perfetto e chiudono i conti su un 13-25 che la dice tutta sull'andamento del set. 

Giornata positivissima quindi per il Cus Pavia (55) che oltre ad escludere in pratica Voghera (46) dai giochi promozione, allunga anche di 1 punto nei confronti di Varese (54) che ha tra l'altro un incontro in più dei pavesi. I varesini infatti hanno clamorosamente lasciato 1 punto nella trasferta di Milano contro la Bocconi (19) ed ora hanno anche il fiato sul collo del Casteggio (50) che si è sbarazzato senza troppi problemi del Canegrate (23).

Nel prossimo incontro il Cus ospiterà in via Bassi a Pavia sabato 13 aprile alle ore 21 l'Ispra (13) ormai prossima alla retrocessione. 
Adolescere Voghera - Cus Pavia: 0-3 ( 20-25, 18-25, 13-25)‏
Tabellino CUS PAVIA: Carcano 1, Bagarotti 13, Beolchini 15, Bottazzi 7, Carnevali 10, Manferoce 5, Curti (L), Liberale. ne: Mezzadra, Giordano, Carnevali, Fortunati. All: Villa

Ace: Voghera 1, Cus Pavia 3. Battute sbagliate: Voghera 7, Cus Pavia 5. Muri punto: Voghera 3, Cus Pavia 7

Nessun commento:

Posta un commento