mercoledì 10 aprile 2013

CUS PAVIA RUGBY, i risultati delle giovanili



Splendida Under 16 con il Cesano Boscone 46 a 26
L'Under 16 di coach Magai coglie una splendida vittoria al Cravino con il Cesano Boscone diretto avversario in classifica. I ragazzi dell'Under 16 gialloblù segnano quattro mete per tempo e stendono il Cesano Boscone per 46 a 26. Ottima capacità di spostare la palla e aggredire la linea avversaria in avanzamento. Buona la mischia, buona la touche e bene i placcaggi. Finalmente i ragazzi sono stati disciplinati e non hanno commesso errori individuali e collettivi. Man of the match Yari Gobbo autore di quattro mete e di una partita di grande aggressività.

Under 14 all'ultimo respiro con il Chicken Rozzano 33 a 31
L'Under 14 di Corridori e Avanzo fa sudare freddo tecnici e tifosi prima di portare a casa una vittoria al cardiopalmo. Parte al massimo, come ci ha abituato ultimamente, la compagine Cussina, a va avanti per 19 a 5, poi subisce il ritorno del Rozzano che chiude la prima frazione sul 19 pari. Il secondo tempo inizia male per i Cussini con il Chicken Rozzano che segna altre due mete e si porta avanti 31 a 19. I Cussini non ci stanno e centimetro per centimetro si guadagnano la meta del 31 a 26 quando mancano cinque minuti alla fine. Il Cus recupera il pallone e si insedia stabilmente nei 22 avversari, ma il Rozzano risponde colpo su colpo. A due minuti dalla fine i gialloblù conquistano una punizione a cinque metri dalla linea di meta dei padroni di casa. Il mediano di mischia Filippo Aloisi batte per l'accorrente pilone Francesco Mingolla (foto) che sfonda la lena di difesa e marca la meta del 31 a 31. La sorte dell'incontro è appesa al piede della seconda linea Michele Speranza che calcia perfettamente, 31 a 33. C'è tempo solo per riprendere il gioco, l'arbitro fischia la fine e esplode la gioia dei ragazzi e dei tecnici per la vittoria più bella della stagione. Bella partita di tutta la squadra. Menzione speciale per il lavoro duro di Alessandro Tavani, per l'ordine che da alla squadra Andrea Brandani, per l'esordio vincente di Davide Bevilacqua e per il sacrificio di Emanuele "Prince" Bianco che gioca nonostante il dolore al ginocchio.

Under 20 sconfitta a Torino 34 a 22
L'Under 20 di coach Cozzi dispute un bel primo tempo a Torino andando al riposo in vantaggio. Nella ripresa, complice la stanchezza, i gialloblù subiscono la maul avversaria e chiudono la partita indietro 34 a 22.

Under 12 muove i primi passi nei piani alti del rugby Lombardo
Concentramento di ferro per i ragazzi della Banda Froggett. Al Cravino arriva l'elite del rugby giovanile lombardo: Bassa Bresciana, Union Milano e Monza. Esordio dei ragazzi allenati da Peter Froggett con il Monza e sconfitta per 4 a 2 dopo una bella partita in cui la fa da padrone la capacità di spostare il pallone dei brianzoli. Seconda partita contro lo strapotere fisico dell'Union Milano che nell'ultimo incontro aveva dominato i ragazzi per 9 a 0. E' di nuovo partita vera, dura. Esce per infortunio Filippo Chiaramondia ma i ragazzi stringono i denti a ribattono colpo su colpo. Il punteggio finale di 7 a 4 per i milanesi evidenzia gli enormi passi avanti fatti dai gialloblù. L'ultima partita è con il Bassa Bresciana poi vincitore del concentramento con vittorie su tutti gli avversari. I bresciani partono forte ma il CUS Pavia rimane attaccato con le unghie. I bresciano devono dare fondo a tutte le loro risorse per portare a casa il 6 a 3 finale. Nonostante le tre sconfitte c'è di che essere allegri. Tre belle partite, senza mai arrendersi e senza perdere la testa. Belle prove di Matteo Brambilla, Nicolò Paragnani, Tommaso Castello e Ricky Broli. Solita grande partita di sostanza di Marco Maggi.

Prossimi impegni
Grande attività il prossimo fine settimana

Sabato 13 aprile
Ore 10 Milòld a Genova con Genova e Monza
Ore 18 Under 16 a Rozzano con Chicken Rozzano

Domenica 14 aprile
Ore 10:00 Under 12 al concentramento di Lainate
Ore 11:00 Femminile a Monza per la Coppa Italia di rugby a 7
Ore 12:00 Under 14 a Settimo Milanese
Ore 12:30 Under 20 a Milano con Union Milano
Ore 15:30 Seniores al Cravino con Grande Brianza

Nessun commento:

Posta un commento