mercoledì 27 marzo 2013

EDIMES PAVIA, SIMONE BINACHI: "Lavoriamo per vincere le finale playoff"


Simone Bianchi
Dopo la sconfitta subita in quel di Gazzada Schianno nell’ultimo turno di campionato disputato per l’Edimes Pavia arriva un nuovo week-end di pausa (dovuto alla sosta della DNC per le festività di Pasqua). A fare il punto della situazione ci pensa Simone Bianchi, storico volto della pallacanestro pavese, oggi vice allenatore della compagine rossonera: “Nell’ultima gara devo innanzitutto fare i complimenti ai nostro avversari. Gazzada è stata veramente brava e si è meritata la vittoria. Dall’altra parte noi non abbiamo fornito una grossa prestazione, tuttavia ne abbiamo parlato subito appena terminata la gara e ci siamo subito chiusi in palestra per riordinare le idee. Credo che in questi momenti la cura migliore si chiami lavoro”.
“E’ logico che si sta meglio quando si vince – prosegue Bianchi parlando della situazione mentale dei suoi ragazzi – tuttavia credo che quando si perde una partita si crea un certo tipo di tensione che, se presa nella giusta maniera, può alzare il livello si attenzione e ci concentrazione”.
Dopo il week-end di pausa precedente l’ultimo turno disputato il campionato di DNC si ferma nuovamente e, a tal proposito, l’allenatore pavese afferma: “Penso che il calendario potesse essere gestito meglio. Due pause in tre settimane certo non aiutano. Tuttavia sfrutteremo questo nuovo stop del campionato per aumentare un po’ i carichi di lavoro, al fine di arrivare all’ultima settimana di giugno, periodo della finale play-off, in piena forma. E’ lì che vogliamo arrivare.”
“Sappiamo bene che queste ultime gare di stagione regolare saranno particolarmente ostiche – continua Coach Bianchi – del resto, quando c’è in gioco qualcosa di importante tutti cercano di dare più del massimo. Affronteremo squadre in piena lotta per un posto play-off o per un buon piazzamento in classifica, quindi sappiamo bene che non sarà facile. Credo però che sia meglio testare buone squadre, perché ti stimolano maggiormente e ti permettono di avere un riscontro reale della situazione in chiave play-off.”
Il Vice di Romano Petitti chiude accennando al recupero degli infortunati e spiega: “Sanlorenzo sta cercando di risolvere i problemi alla spalla, lavorerà con gli elastici la prossima settimana, mentre potrà riprendere a correre entro 15-20 giorni. Potrebbero esserci buone notizie per Marsili, il quale si sottoporrà a un controllo appena dopo Pasqua, controllo che se darà esito positivo, gli permetterà di tornare stabilmente in gruppo. Ha qualche problema Roselli in questi giorni, tuttavia cercheremo di recuperare tutti per avere l’intera truppa al meglio all’inizio dei play-off”.

Nessun commento:

Posta un commento