mercoledì 27 marzo 2013

CUS PAVIA rugby, l'Under 14 fa il vuoto! Prova tosta per le Fenici



Under 14 vs. Rivers 2 58 a 0

E' un'Under 14 decimata dagli infortuni quella che scende in campo al Cravino con il Rivers 2 di Orio al Serio arrivati in gran numero. Purtroppo per gli ospiti i Cussini oggi avevano troppa voglia di riscattarsi dopo le batoste subite in quel di Busto e Settimo Milanese. I gialloblù partono subito a mille e vanno in meta tre volte nei minuti iniziali. Il primo tempo è un monologo Cussino che si chiude sul 29 a 0. Nel secondo tempo il Rivers si affaccia nei 22 del CUS che commette qualche errore nei passaggi, ma i ragazzi sono molto concentrati e riescono a respingere gli orobici anche quando questi ultimi armano una trincea a pochi metri dalla nostra linea di meta. Superata l'impasse momentanea il CUS si rovescia di nuovo nella metà campo degli ospiti e va a segno a ripetizione con giocatori diversi. Menzione speciale per gli enormi miglioramenti di Francescone Mingolla, per l'esordio senza paura di Nicolò Pepe e per un gioco al largo che sta diventando ottimo complemento delle penetrazioni centrali a base di pick and go e sportellate a cui i ragazzi di Corridori e Avanzo ci hanno abituato quest'anno. Fra due settimane, a Rozzano, si conclude la seconda fase e si avvicina l'ultima frazione della stagione. Allenamento e concentrazione sono le parole d'ordine per concludere degnamente il 2012-2013.


Fenici in Coppa Italia (a cura di Divà Beltramin)

Il concentramento di Parabiago è stato durissimo per le Fenici (la squadra femminile del Cus Pavia). Decimate dai recenti infortuni hanno dovuto affrontare ben 5 partite con solo 8 giocatrici a disposizione in una giornata con delle condizioni meteorologiche che definire avverse è un eufemismo. La prima partita contro il Calvisano non va per il verso giusto e le fenici perdono per un soffio per 2-3, la partita seguente contro il Mantova va decisamente meglio. Purtroppo la vittoria contro il Mantova non basta per arrivare al primo posto del girone, le Fenici si devono accontentare del secondo posto.
Uno stop di più di mezz'ora non fa di certo bene al morale ed al fisico della squadra che è costretta ad aspettare almeno 20 minuti in spogliatoio per non patire il freddo. L'organizzazione del torneo è molto confusa e non è chiaro come e quando si svolgeranno le 3 partite rimanenti. I campi, nel frattempo, si sono trasformati in paludi dove le scarpe sprofondano di 10 centimetri e le palle non rotolano.
Dopo lo stop la prima partita contro il Lodi finisce a svantaggio delle Fenici, che successivamente ritrovano il coraggio, la grinta e la voglia di dare il tutto per tutto ed affrontano le ragazze del Rovato e del Crema, vincendo entrambe le partite.
Al netto di una giornata così dura quindi un bilancio positivo di 3 partite vinte e 2 perse.


Under 20 vs Lainate 10 a 12

L'Under 20 di coach Cozzi sogna e poi cede in casa con il Lainate. La partita inizia subito in salita con il Lainate che parte forte e va in meta al quinto minuto. I ragazzi di Cozzi non ci stanno, tirano fuori orgoglio, forza e determinazione e segnano due mete ribaltando il risultato dei primi minuti. Il vantaggio permette al CUS Pavia di giocare più tranquillo e di avvicinarsi più volte alla terza meta. Terza meta che purtroppo non arriva. Le cose si complicano quando, a quindici minuti dalla fine, i gialloblù sono costretti a giocare in 14 per dieci minuti per cause disciplinari. Forte del vantaggio numerico il Lainte si fa sotto e segna la meta del sorpasso. L'assedio finale dei gialloblù non produce gli effetti desiderati e la partita si chiude con la sconfitta di due punti.


Prossimi impegni
Dopo la pausa pasquale si riprende l'attività

Sabato 6 aprile
Ore 17:00 Under 14 a Rozzano
Ore 18:00 Under 16 in casa con Cesano

Domenica 7 aprile
Ore 10:00 Under 12 in casa con Union Milano, Bassa Bresciana e Monza
Ore 12:30 Under 20 a Torino con il CUS Torino
Ore 15:30 Seniores a Mantova

Nessun commento:

Posta un commento