domenica 24 marzo 2013

IL PAVIA non fa l'impresa. A LECCE AZZURRI SCONFITTI 1-0





Il Lecce con il sostegno di un tifoso doc come Fabrizio Miccoli supera il Pavia e ritorna, almeno per una notte, in vetta alla classifica. Toma punta sul poker d'assi Falco-Jeda-Bogliacino-Memushaj; mentre Roselli risponde con un abbottonato 5-4-1 con Cesca unica punta. I salentini partono forte e all'undicesimo sfiorano il vantaggio: imbeccata di Falco per Bogliacino che di testa non trova la porta. Al quindicesimo è la terna arbitrale ad annullare il gol dei giallorossi: punizione tagliata di De Rose, Memushaj insacca al volo ma si alza la bandierina del guardalinee. La supremazia leccese si materializza al minuto ventidue con il gol di capitan Giacomazzi. Abile nell'inserimento il centrocampista uruguayano che sfugge ai centrali pavesi e buca la porta azzurra. Trovato l'1-0 i padroni di casa mantengono il pallino del gioco senza correre rischi fino all'intervallo. In avvio di ripresa Roselli toglie Ferrini e Meza Colli per Redaelli e Lussardi. Il cambio sortisce pochi effetti e il Lecce continua ad attaccare. Sale in cattedra Filippo Falco che regala al pubblico salentino alcune giocate da cineteca, tra cui la ruleta con la quale salta Capogrosso e La Camera con facilità irrisoria. Le finte del folletto numero nove creano il panico sulla fascia e mandano al tiro prima Jeda e poi Giacomazzi, ma Kovacsik è attento e reattivo. Cesca è troppo solo in avanti e così Roselli getta nella mischia Beretta. Toma replica, coprendosi e mettendo un centrocampista (Zappacosta) per una punta (Jeda). Gli ospiti prendono coraggio e creano un paio di iniative interessanti senza, però, raggiungere la porta avversaria. Falco con uno slalom ubriacante salta mezza difesa avversaria, ma calcia sull'esterno della rete. Nel finale una girata di Beretta viene sventata in corner. Per il Pavia è troppo tardi: ad aggiudicarsi la sfida è il Lecce.

Lecce: Benassi, D'Ambrosio (81' Ferrario), Martinez, Di Maio, Fatic, De Rose, Giacomazzi (88' Vanin), Falco, Jeda (71' Zappacosta), Bogliacino, Memushaj. In panchina: Bleve, Chiricò, Pià, Chevanton. Allenatore Toma.
Pavia: Kovacsik, Capogrosso, D'Orsi, Fasano, Meregalli, Monticone, Ferrini (66' Redaelli), Di Chiara (72' Beretta), Meza Colli (66' Lussardi), La Camera, Cesca. In panchina: Teodorani, Turi, Gioè, Romero. Allenatore Roselli.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia.
Marcatore: 22' Giacomazzi (L).
Note: ammoniti Di Chiara, Monticone, D'Orsi (P), De Rose e Di Maio (L). Angoli 9-2. Recupero 0'pt e 3'st. Spettatori 4.000 circa.



Fonte: TLP

Nessun commento:

Posta un commento