venerdì 13 maggio 2011

Riso Scotti, Gigi Poma: "Voglio a tutti i costi che il titolo rimanga a Pavia!"

di Alessandro Iraci

“Voglio a tutti i costi che il titolo rimanga a Pavia e mi impegnerò a tutti i costi perché ciò avvenga”. E’ un Gigi Poma stanco della telenovela che sta interessando la Riso Scotti, nella sua stagione più travagliata da quando anni fa nacque il sogno della Pallavolo Villanterio. Poi il GM della Riso Scotti, dopo aver ringraziato il pubblico della sala delle Colonne, composto da qualche giornalista e da molti tifosi comincia a parlare. “In queste settimane ho visto tante cose – dice Gigi Poma – Ho voluto fortemente questa conferenza stampa perché serviva e serve fare chiarezza. Lo devo alle 200 ragazze che ogni giorno col sorriso sulle labbra e con tanto orgoglio indossano la casacca della Riso Scotti. E’ da qui che chiedo agli sponsor di passare dalle parole ai fatti. Il momento è assai complicato – prosegue Poma – Non si sa se saremo in A1 o in A2, e questo lo si saprà solo a fine giugno. E’ vero c’è una trattativa per portare il titolo a Bologna. I contatti sono avviati e loro vorrebbero il titolo comunque sia se fosse A1, sia se fosse A2. A Bologna non c’è una squadra e la piazza ha fame.”

Poi il GM della Riso scotti prosegue: “Il nostro impegno e la serietà del lavoro c’è sempre stata. Lo dimostrano le quattro giocatrici convocate nelle rispettive nazionali maggiori e le quattro in quelle universitarie.” Un Gigi Poma che torna a fare la voce grossa con i possibili sponsor. “Ho preso contatti anche con sponsor romani che verrebbero a Pavia – tuona il GM – Venerdì mi incontrerò con Dario Scotti, poi vedremo il da farsi. Nonostante tutto noi stiamo pensando di rilanciarci. Quello che posso promettere è che noi terremo duro per stare qui. Mi assumo io le responsabilità della retrocessione e se non sarà A sarà A2, ma con grande dignità. Molte società sono in crisi e noi abbiamo i conti a posto. Piacenza è penultima ma non può essere ripescata, noi aspetteremo, ma ci sono forti possibilità di fare l’A1, se arrivassero sponsor.” Infine un discorso importante: “Stiamo parlando col Comune per privatizzare il Palazzetto. Sarebbe una cosa importante per noi.”

Nessun commento:

Posta un commento