lunedì 9 maggio 2011

Pavia che disastro! Ko a Bolzano e playout (Giustizia sportiva permettendo...)

di Alessandro Iraci

Un disastro per qualcuno inaspettato per qualcun'altro meno. Questo in sintesi ciò che è andato in scena ieri a Bolzano nel match contro il Sud Tirol, che doveva portare una delle rare vittorie in trasferta al Pavia e che invece ha regalato l'ennesima sconfitta esterna di stagione. Un crollo meritato, ma duro da digerire, perchè ottenuto al cospetto di una delle squadre meno in forma del torneo, anzi sicuramente quella con l'andamento peggiore nelle ultime giornate. Un Pavia che ci ha provato in avvio, con Eusepi, ma il bomber ex Varese si è mangiato la più facile delle occasioni. Poi è uscito il Sud Tirol, che grazie a Fishnaller e Marchi si è regalato un successo che ridà morale giusto in tempo per i play out. Già la post season alla quale il Pavia dovrà cominciare a pensare da subito, dato che il Ravenna ha vinto la gara interna col Pergocrema, staccando il pass per la salvezza, Giustizia sportiva permettendo. Tra le note negative oltre all'atteggiamento della squadra anche il gesto folle di Veronese che lascia i suoi in dieci per un colpo proibito ad Odibe, ripetendo l'errore di Como e chiudendo nel peggiore dei modi la sua avventura in maglia azzurra.
Al momento gli Azzurri affronterebbero il Monza che ha scavalcato la Paganese in classifica ed è tornato penultimo. Certo è che con una squadra così, anche una classifica come quella scritta in una stagione, che ha visto il Pavia di gran lunga superiore al Monza o a qualsivoglia avversario dietro di lei in classifica, cominciare a pensare a un finale di stagione di estrema sofferenza è più che lecito. Il clima ora attorno al gruppo è ttt'altro che sereno. Carbone si è preso le sue responsabilità facendo il mea culpa, ma servirà una reazione subit già domenica. Contro la Reggiana dell'ex tecnico azzurro Amedeo Mangone.



SUDTIROL-PAVIA 2-0

Sudtirol: Zomer, Traorè, Martin, Kiem, Odibe, Cascone, Albanese, Furlan, Marchi, Fink (30' Baccolo), Fischnaller (63' El Kaddouri). A disposizione: Mair, Mirri, Anastasi, Calì, Ciaghi. Allenatore Pellegrino.
Pavia: Facchin, Pellegrini, Caidi (66' Meregalli), Meza Colli (46' D'Errico A.), Preite, Blanchard, Ferrini, Puccio, Eusepi, Ferretti, Guadalupi (46' Veronese). A disposizione: Spitoni, Tarantino, Visconti, Tattini. Allenatore Carbone.
Arbitro: Aloisi di Avezzano.
Marcatori: 18' Fischnaller, 31' Marchi.
Note: espulso Veronese (P) al 72' per colpo proibito a Odibe. Ammoniti Preite, Caidi, Ferretti, Puccio, Ferrini, Meregalli (P), Furlan ed El Kaddouri (S). Angoli 4-6. Recupero 2' e 4'.


Alessandria-Spal 1-0 (6' Damonte)
Como-Monza 2-4 (6' Djokovic, 8' Conti, 31' rig. Franco, 60' rig. Iacopino, 63' Ferrario, 78' Cudini)
Cremonese-Bassano 0-0
Gubbio-Paganese 3-1 (32' Boisfer, 34' e 91' Gomez, 80' rig. Ferrara)
Ravenna-Pergocrema 3-1 (14' aut. Russo, 24' Gerbino Polo, 27' Galli, 43' Cazzola)
Reggiana-Salernitana 0-1 (60' Altobello)
Spezia-Sorrento 2-1 (26' Padoin, 51' Pignalosa, 82' Casoli)
Verona-Lumezzane 1-0 (15' Cangi)

Nessun commento:

Posta un commento