sabato 14 maggio 2011

Pavia Calcio: la salvezza passa dalla sfida alla Reggiana dell'ex Mangone

di Alessandro Iraci

A volte ritornano, e quando lo fanno possono essere gioie o dolori. E' quello che accadrà domani al Fortunati, quando l'ex tecnico del Pavia Amedeo Mangone e la sua Reggiana saranno gli inattesi giudici della possibile salvezza del Pavia. Grazie alla sentenza della Procura Federale arrivata in settimana, come noto, il Ravenna è stato penalizzato di sette punti in classifica. Al momento la squadra romagnola è dietro al Pavia di due punti a pari al Pergocrema. Il Pavia però è in svantaggio negli scontri diretti e per questo il pari, in caso di vittoria del Ravenna che giocherà in casa contro il Monza, potrebbe non bastare a Carbone e i suoi. C'è di più, il Pavia visto contro il Sud Tirol a Bolzano, è la bruttissima copia di quello visto in casa nelle ultime apparizioni. Si gioca in tra le mura amiche, questo è vero, ma non si può sapere se la condizione fisica degli azzurri sia migliorata o meno. Bisognerà vedere inoltre come la squadra avrà metabolizzato la notizia della penalizzazione comminata al Ravenna, che ha reso la sfida alla Reggiana davvero cruciale nel giro di due giorni.
Intanto Benny Carbone deve fare i conti con le notizie provenienti dall'infermeria, oltre agli appiedati dal Giudice Sportivo. Chi certamente non sarà dell'ultima sfida di regoular season è il capitano azzurro Aldo Preite, squalificato assieme a Puccio e Veronese (cui sono state comminate 2 giornate). L'infermeria invece vede ancora ai box Carotti e Daffara, che però potrebbero stringere i denti. Soprattutto Carotti dovrebbe essere della partita e, vista anche la sicura assenza di Puccio, dovrebbe quantomeno finire in panchina.

Tra i pali confermato Facchin, mentre in difesa dovrebbero giocare come centrali Caidi e Blanchard, mentre sugli esterni ecco Visconti e Pellegrini. Davanti alla difesa nel suo ruolo 'alla Pirlo' David Meza Colli, mentre Francesco Ferrini e Carotti dovrebbero essere i volanti del centrocampo a tre. Nel caso in cui Carotti non dovesse farcela è pronto Tarantino. Davanti, tridente con Ferretti, Eusepi  e Guadalupi, anche se scaldano il motore Tattini e D' Errico, galvanizzato da un'ultima parte di stagione vissuta da protagonista.
Nella Reggiana invece, mister Mangone è pronto a dar spazio ai giovani. In preallarme Migliaccio, Esposito, Arati e Bovi. Possibile debutto per Oliomarini e Di Chiara.  Squalificati: Mei e D'Alessandro mentre rientra dal doppio turno di stop Alessi.

Nessun commento:

Posta un commento