martedì 10 maggio 2011

In esclusiva a Pavia Sport Mania Francesco Ferrini: "Danno fatto in un'intera stagione. Ora dobbiamo salvarci!"

di Alessandro Iraci

FerriniIl Pavia è uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Bolzano ed ora ha tutta l'intenzione di ripartire, guardando sia all'ultima gara della regoular season, in programma domenica al Fortunati, sia ai play out, che vedranno protagonista anche la squadra di Carbone. Tra i migliori di Bolzano c'è Francesco Ferrini, il centrocampista del Pavia, che ha messo insieme una prestazione tutta cuore e corsa. Proprio il volante di centrocampo pavese è intervenuto nel corso dell'ultima puntata di Pavia Sport Mania. "A Bolzano abbiamo sbagliato gara - afferma Fancesco Ferrini - E' la prima partita che sbagliamo da quando abbiamo cambiato tecnico e direi che si è assistito purtroppo a una netta involuzione del gioco. Certamente c'è rammarico ma dall'altro lato sappiamo che anche se avessimo vinto il discorso play out sarebbe comunque stato una certezza."
Importante ora è anche capire che umore regna nello spogliatoio azzurro alla vigilia di uno di quei finali di stagione assolutamente da non sbagliare. "Appena finita la partita ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto un esame di coscienza - ha detto il centrocampista del Pavia - Sicuramente  non abbiamo dato il massimo, ma dopo un anno intero passato a lottare per salvarci è normale che ci sia un pò di stanchezza. Ora comunque crediamo nella salvezza, perchè ai play out avremo a disposizione due risultati su tre e la partita di ieri va dimenticata in fretta."

La sconfitta di Bolzano contro il Sud Tirol è certamente meritata ma Ferrini sa che se Eusepi avesse realizzato il gol nei primi minuti, qualcosa certamente sarebbe potuto cambiare. "E' vero se Umberto avesse segnato magari saremo qui a parlare di un altro risultato - prosegue Ferrini - Questa è una stagione strana in cui gli episodi contano tantissimo. Parlo sia di errori arbitrali, sia di errori nostri. Resta il Fatto che se siamo ai play out ci meritiamo questo e ora tocca a noi dimostrare di poter stare in categoria. Io sono ottimista. Domenica occorrerà salvaguardare il quint'ultimo posto perchè è troppo importante. Poi partirà la sfida ai play out. occorrerà giocare il finale di stagione con la testa, vuoi per il discorso diffide , vuoi perchè tutte hanno le carte in regola per salvarsi."
Per Ferrini però la colpa non va data alla gara di Bolzano. "Il danno non è stato fatto nè ieri nè due domeniche fa ma nell'arco di una stagione intera - conclude il mediano - Ora dobbiamo fare quadrato e stare attenti a non fare errori. Anche la minima sbavatura d'ora in avanti si pagherà cara."

Nessun commento:

Posta un commento