giovedì 10 febbraio 2011

Paul and Mitchell scofitta anche a Moncalieri. Finisce 72-66 espulsi Furlanetto e Parente

di Alessandro Iraci

Non c'è nulla da fare. In trasferta Pavia non riesce a vincere. Dopo l'incoraggiante prova fornita domenica scorsa in casa contro una big come Perugia, la compagine pavese non trova il successo neppure a Moncalieri.
La ZeroUno Moncalieri bissa il successo di domenica con Trento infilando la seconda vittoria consecutiva contro la Paul Mitchell Pavia nel turno infrasettimanale. Una vittoria mai in discussione quella conquistata dai gialloblu, trascinati da un Tassinari incontenibile e dalla coppia Conti-Cotani, veri e propri totem nelle aree verniciate. Solo 10' di utilizzo per l'ex Masper, uscito per infortunio alla caviglia ad inizio secondo periodo.
 Apre le marcature un canestro di Tagliabue, la risposta di Torino porta la firma di Tassinari, che buca la zona con una tripla, e Conti per il 5-2 del 2'. Scodavolpe risponde dall'arco, ma Conti firma altri 5 punti che permettono ai gialloblu di doppiare gli avversari sul 10-5 del 4'. Baldiraghi alza il quintetto mettendo in campo Cristelli per Biligha e passando alla difesa individuale: ma il cambio non sortisce gli effetti desiderati e la difesa gialloblu, trascinata da Tassinari che con 3 stoppate consecutive, fissa il punteggio sul 12-6 del 6'.
L'intensità della ZeroUno non si spegne con il passare dei minuti e grazie a Tassinari, Maggiotto e Cotani porta il punteggio sul 20-6 del minuto 9. Cissè con due tiri liberi sblocca la Paul Mitchell, Maggiotto realizza una tripla condita con una buona dose di fortuna che chiude il periodo sul 23-8.


Furlanetto apre le marcature nella seconda frazione, Parente disegna pallacanestro imbeccando Conti sotto canestro per il 25-10 del 12'. Il duello Biligha-Cotani si gioca ad altezze proibite, deliziando il pubblico: Baldiraghi passa a zona ma viene punito alla prima azione da una tripla di Giadini per il 30-13 del 13'.
Pavia non molla e dalla linea dei liberi si riporta a -13, Cotani dall'altra parte affonda a due mani, Masper usa la sua grande tecnica per appoggiare al vetro il 34-17 del 15'. L'attacco gialloblu non si ferma, Pavia si affida a Scodavolpe e Furlanetto e rimane in scia, riuscendo a portarsi sul 39-27 grazie ad una tripla di Corcelli al 18'. Una brutta caduta sul piede di un avversario mette fuori gioco Cristiano Masper, sostituito da Francesco Conti; un tiro libero di Giusto manda le due squadre al riposo lungo sul 40-27. Da segnalare i 13 punti di Tassinari con 20 di valutazione e 7 rimbalzi, e gli 11 di Scodavolpe per Pavia.
La prima azione della terza frazione porta al tiro ancora Tassinari, che non sbaglia portando a +15 la PMS, bissando anche dall'arco per il 45-27 del 23'. Il terzo fallo di Scodavolpe scombina ulteriormente i piani di Baldiraghi, una tripla di Borgna sembra dare sprint ai pavesi prima che Maggiotto riporti sul 51-32 il punteggio.
La difesa della Paul Mitchell stringe ulteriormente le maglie, l'attacco si affida a Corcelli e Biligha riportando i biancoblu fino al 53-39 del 29' ma  i tiri liberi di Conti e Cotani danno fiato ai torinesi.
Il quarto fallo di Scodavolpe apre l'ultima frazione, lo stesso esterno pavese segna i primi quattro punti per il 58-44 del 33'; Biligha ne segna quattro in fila, riportando a contatto i suoi sul 60-48 del 35' e costringendo coach Faina a chiamare timeout per arginare il ritorno biancoblu. Al rientro Tagliabue commette due falli in cinque secondi, concludendo in anticipo la sua partita per raggiunto limite di falli; Cotani segna due liberi per il +14, Corcelli risponde dall'arco dei 6.75 e lascia vive le speranze degli ospiti, aumentate dal canestro di Biligha. Maggiotto da sotto canestro segna il 64-53 con 2 minuti sul cronometro. Conti segna due liberi, sulla rimessa seguente Maggiotto riesce a rubare la palla e Baldiraghi protesta vedendosi fischiare un tecnico. Tassinari segna un libero per il 67-55, Pavia non molla di un centimetro portandosi sul 67-60 e sbagliando con Cristelli il tiro del -5. Negli ultimi istanti di gioco Parente e Furlanetto entrano a contatto provocando la doppia espulsione, Tassinari non sbaglia dalla lunetta punendo il fallo sistematico dei pavesi e la ZeroUno porta a casa il secondo successo consecutivo al termine di una partita dominata dal primo all'ultimo minuto ma in cui gli ultimi secondi di gioco hanno creato qualche patema alla squadra di coach Faina.



ZEROUNO PMS-PAUL MITCHELL PAVIA 72-66
(23-8, 40-27, 58-40)
PMS BASKETBALL: Parente 2, Tassinari 27 (29 val.), Conti 17 (23 val.), Giadini 3, Masper 2, Maffeo ne, Cotani 10 (11 rimb., 9 pr, 22 val.), Maggiotto 10, Giusto 1, Gaetani ne. All. Faina. Ass. Comazzi, Petrachi.
PAVIA: Marmugi ne, Biligha 13 (22 val.), Cissè 3, Corcelli 13, Migliorini 2, Cristelli 4, Tagliabue 2, Furlanetto 8, Scodavolpe 18 (5/6 da 3), Borgna 3. All. Baldiraghi.
ARBITRI: Pierpaolo Canestrelli, Alessio Fabiani.
NOTE: Espulsi Parente e Furlanetto al 39'.





(Fonte: Ufficio stampa PSM Bashketball)

Nessun commento:

Posta un commento